Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Immagini sgranate

(Argomento creato il giorno: 20-12-2022 08:50 AM)
299 Visualizzazioni
Marcella1979
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un Qled 4k q60b. Le immagini, soprattutto quelle in movimento tendono ad essere sfocate o pixelate. Da cosa dipende? 

0 Likes
7 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

La serie 6 sono Entry Level, processore poco performante, poca memoria, ecc. piu' di tanto non si puo' pretendere.

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Tralasciando la parte hardware, se si utilizza come tv non si trasmette in 4k quindi l'immagine risulta meno nitida, mentre per contenuti in 4k come potrebbe essere youtube si avrà un'immagine del tutto diversa, più definita
0 Likes
Redy1402
Journeyman
Opzioni

Quindi come nel mio caso , ho speso 700 euro credendo di vedere decentemente e invece vedo di m.   O guardi solo 4k (Che ovviamente è tutto a pagamento) o ti guardi le belle sgranature e Samsung ti dice che è normale . La TV è troppo evoluta 🤦

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si sono le trasmissioni che dovrebbero adeguarsi ma trasmettere a certe risoluzioni costa

Mentre per prime video, netflix, o banalmente i video di youtube sono disponibili in varie risoluzioni anche 4k

Quindi il problema non è della tv ma dei vari enti televisivi che trasmettono a risoluzioni ridotte a parte RAI 4k (se non sbaglio)
Redy1402
Journeyman
Opzioni

Era meglio che mi tenevo i soldi in tasca e tenevo il mio vecchio TV di 15 anni a led. 

Wroom
Mastermind
Opzioni
Dipende, se usi alcuni servizi può andare bene e si guadagna in comodità, mentre se guardi solamente canali televisivi purtroppo non cambia molto rispetto a tv di qualche anno fa, a parte la questione dvbt2 e hbbtv

In generale dipende dalle esigenze
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Redy1402,

ti abbiamo risposto in merito al tuo caso, esponendo anche le ragioni tecniche, su questo thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/delusione-totale/td-p/11296374

In caso di dubbi, ti chiediamo la gentilezza di proseguire su una sola discussione, al fine di rendere la gestione del caso più ordinata ed evitare la diffusione di messaggi identici e non utili per gli altri utenti. Grazie.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert