Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Latenza cuffie bluetooth

(Argomento creato il giorno: 19-12-2022 05:45 PM)
1334 Visualizzazioni
Enzo0160
Student
Opzioni

Buongiorno, ho da poco acquistato un QLED QE32Q50AAUXZT e collegando le cuffie SOUNDCORE LIBERY 3 PRO, ho un fastidioso ritardo, vorrei sapere se il problema si può  risolvere.

Grazie, Enzo

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Enzo0160, benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂

Quando imposti l'uscita audio del TV su Bluetooth per ascoltare i programmi con le tue cuffie, noti quindi che l'audio risulta in ritardo rispetto all'immagine? 

Indicativamente quanto ritardo riscontri, si tratta di qualche istante o la differenza è particolarmente evidente?

Riscontri questa situazione durante la visione di qualsiasi contenuto e sorgente?

La tecnologia Bluetooth, di per sè, potrebbe comportare un leggero ritardo in ricezione, rispetto alla trasmissione, a causa delle caratteristiche stesse del Bluetooth. Questo perchè il processo di decodifica del segnale audio può richiedere da qualche decina a qualche centinaio di millisecondi, dunque una certa latenza può essere normale.

Questa indicazione è presente anche sul manuale:

Cornelia_L_0-1671533980080.png

La situazione potrebbe variare in base al dispositivo utilizzato, per cui sarebbe utile verificare se la stessa cosa accade anche con altre periferiche bluetooth; hai modo di provare?

Lato TV, non è previsto poter agire su questo fattore, ma hai verificato se le cuffie prevedono un'impostazione per la regolazione di tale parametro? 

Tienici informati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Enzo0160, benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂

Quando imposti l'uscita audio del TV su Bluetooth per ascoltare i programmi con le tue cuffie, noti quindi che l'audio risulta in ritardo rispetto all'immagine? 

Indicativamente quanto ritardo riscontri, si tratta di qualche istante o la differenza è particolarmente evidente?

Riscontri questa situazione durante la visione di qualsiasi contenuto e sorgente?

La tecnologia Bluetooth, di per sè, potrebbe comportare un leggero ritardo in ricezione, rispetto alla trasmissione, a causa delle caratteristiche stesse del Bluetooth. Questo perchè il processo di decodifica del segnale audio può richiedere da qualche decina a qualche centinaio di millisecondi, dunque una certa latenza può essere normale.

Questa indicazione è presente anche sul manuale:

Cornelia_L_0-1671533980080.png

La situazione potrebbe variare in base al dispositivo utilizzato, per cui sarebbe utile verificare se la stessa cosa accade anche con altre periferiche bluetooth; hai modo di provare?

Lato TV, non è previsto poter agire su questo fattore, ma hai verificato se le cuffie prevedono un'impostazione per la regolazione di tale parametro? 

Tienici informati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Enzo0160
Student
Opzioni

Grazie per la risposta, in effetti il ritardo era abbastanza fastidioso, ho provato ad aggiornare il firmware  delle cuffie e sono arrivato ad un compromesso accettabile, cioè  il ritardo ora è trascurabile sia sulla tv che sul tablet. Ciao

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Enzo0160, 

grazie mille per questo aggiornamento, sono contenta di sapere che la situazione si è normalizzata. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a completa disposizione!

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Agostino-D
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un tv Qled samsung QE43Q60DAUXZT e siccome sono un pochino sordo ho provato ad ascoltarlo con cuffiette buds fe, in contemporanea vorrei far ascoltare la TV anche a mia moglie con l'altoparlante TV ma pare non sia possibile.
0 Likes