Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Immagini scure

(Argomento creato il giorno: 26-01-2022 06:14 PM)
1803 Visualizzazioni
FranchiX
Student
Opzioni

Buongiorno,

purtroppo rilevo un fastidioso problema sulla mia nuova Smart TV Samsung.

Le immagini tv e online via web risultano particolarmebte scure.

Ho effettuato l'aggiornamento firmware e il reset ma non ho risolto niente.

Il modello è SAMSUNG Qled QE32Q50AAUXZT, codice EAN: 8806092268296.

Oltre a contattare il supporto tecnico, possibili suggerimenti ?

0 Likes
2 Risposte
AGBOSS
Student
Opzioni
Buongiorno, ho anch'io il televisore in questione e confermo che ad una prima sensazione ho riscontrato lo stesso problema.
Tuttavia credo che sia una questione di dimensioni dello schermo
Un 32" anche se QLED non arriverà mai alla luminosità di un pannello da 50"
Ho il televisore da pochi mesi e devo dire che le immagini sono più che buone per un TV di queste dimensioni, per di più QLED, che utilizzo in cucina e non sicuramente come TV principale o da salotto.
Rimane tuttavia il fatto che l'appunto fatto è corretto, ma non credo sia risolvibile proprio per via delle dimensioni del pannello in essere.
Personalmente ho provato a fare un test, andando fisicamente in un negozio Unieuro e vedendo più monitor accesi contemporaneamente da 32"
Sinceramente la luminosità riscontrata e pari al TV Samsung menzionato.
Spero di essere stato d'aiuto...
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@FranchiX vorrei poter comprendere e analizzare in maniera più accurata la tua segnalazione. Ti chiedo, per questo motivo, se la situazione descritta si presenta indipendentemente dalla sorgente che trasmette il contenuto visualizzato o meno.

Tieni presente che durante la visione delle trasmissioni, dei film o più in generale dei contenuti riprodotti dalle varie sorgenti ed emittenti, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni immagine del tv al fine di avere una qualità di riproduzione visiva più consona alle proprie esigenze e gusti personali. 

Considera inoltre che la qualità delle immagini, spesso, dipende anche dall'ubicazione del tv e dalla luce presente nell'ambiente circostante.

Per questo motivo, posso consigliarti di verificare quelle che sono le impostazioni immagine della tua tv smart e regolare i settaggi.

Posso darti delle piccole dritte ma, tieni a mente che ogni individuo ha un gusto personale differente e pertanto quelli che possono essere dei settaggi per me ottimali potrebbero non essere di tuo gradimento.

Ora ti fornisco i vari percorsi da seguire regolare le impostazioni.

Prima di regolare le impostazioni immagine, ti suggerisco di eseguire il reset delle impostazioni immagine. Qui il percorso da seguire per eseguire il ripristino consigliato:

• impostazioni
  • immagine 
  • modalità immagine 
  • impostazioni Avanzate 
  • reimposta Immagine

Ora ti fornisco i vari percorsi da seguire regolare le impostazioni:

• impostazioni > immagine > modalità immagine > film
  • impostazioni > immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > caldo 1
  • impostazioni > generali > soluzione eco > off
  • impostazioni > generali > modalità intelligente > off
  • impostazioni > immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > applica impostazioni immagine > sorgente corrente
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > retroilluminazione +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > luminosità +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > contrasto +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > gamma > BT.1886 > BT.1886 > +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > ottimizzazione contrasto > disattivato
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > attenuazione locale > alto

NB: considera che le impostazioni riportate, sono di carattere generale. Per questo motivo, alcune di esse, potrebbero non essere presenti o essere state rinominate.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes