in data 26-01-2022 06:14 PM
Buongiorno,
purtroppo rilevo un fastidioso problema sulla mia nuova Smart TV Samsung.
Le immagini tv e online via web risultano particolarmebte scure.
Ho effettuato l'aggiornamento firmware e il reset ma non ho risolto niente.
Il modello è SAMSUNG Qled QE32Q50AAUXZT, codice EAN: 8806092268296.
Oltre a contattare il supporto tecnico, possibili suggerimenti ?
in data 26-01-2022 07:39 PM
in data 02-02-2022 10:23 AM
Ciao a tutti,
@FranchiX vorrei poter comprendere e analizzare in maniera più accurata la tua segnalazione. Ti chiedo, per questo motivo, se la situazione descritta si presenta indipendentemente dalla sorgente che trasmette il contenuto visualizzato o meno.
Tieni presente che durante la visione delle trasmissioni, dei film o più in generale dei contenuti riprodotti dalle varie sorgenti ed emittenti, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni immagine del tv al fine di avere una qualità di riproduzione visiva più consona alle proprie esigenze e gusti personali.
Considera inoltre che la qualità delle immagini, spesso, dipende anche dall'ubicazione del tv e dalla luce presente nell'ambiente circostante.
Per questo motivo, posso consigliarti di verificare quelle che sono le impostazioni immagine della tua tv smart e regolare i settaggi.
Posso darti delle piccole dritte ma, tieni a mente che ogni individuo ha un gusto personale differente e pertanto quelli che possono essere dei settaggi per me ottimali potrebbero non essere di tuo gradimento.
Ora ti fornisco i vari percorsi da seguire regolare le impostazioni.
Prima di regolare le impostazioni immagine, ti suggerisco di eseguire il reset delle impostazioni immagine. Qui il percorso da seguire per eseguire il ripristino consigliato:
Ora ti fornisco i vari percorsi da seguire regolare le impostazioni:
NB: considera che le impostazioni riportate, sono di carattere generale. Per questo motivo, alcune di esse, potrebbero non essere presenti o essere state rinominate.
Fammi sapere.
Ciao!