Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Immagini scure Netflix HDR

(Argomento creato il giorno: 12-10-2018 09:11 PM)
96426 Visualizzazioni
Lorixp89
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, ho un qled 2017 ed ho un problema nel vedere film HDR su Netflix.

Le immagini si presentano scure addirittura faccio fatica a vedere dettagli e i colori sono spenti! Vedendo film su Prime video o filmati su YouTube il problema non si presenta...

Gianfrynco
Voyager
Opzioni

Purtroppo non sono stati capaci di fare un firmware per migliorare questo problema.

Personalmente sul mio 8K T950 65', quando vedo un film in HDR, smanetto un pò con le varie impostazioni video, fino a trovare un giusto compromesso di qualità. Ma le immagini scure comunque rimangono.

0 Likes
Members_gRqUhQO
First Poster
Opzioni

Ho avuto problemi identici su QE55Q70RAT con l'APP NowTV della FireStick4K di Amazon. Problema che non avviene sulla app NowTV nativa del TV. Come molti hanno segnalato usando le stick NowTV della Roku è invece tutto OK. Alla fine la soluzione del mio problema è stato molto semplice, ovverosia sono andato nella impostazioni suono e schermo della FireStick4K, Controllo Dispositivo, Schermo, Impostazioni intervallo dinamico ed ho cambiato l'impostazione di default che è "sempre HDR" in "regolazione automatica" (mostra i contenuti in base al loro intervallo dinamico originale). Con questo cambio di impostazione ora vedo i programmi NowTV da FireStick4K senza problemi così come appaiono sulla app originale del Samsung. Evidentemente l'impostazione che forza l'HDR della Firestick4k crea problemi col TV, ma disabilitandola funziona tutto perfettamente e non ho più il problema di immagini scurissime.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_gRqUhQO, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringraziamo molto per la tua preziosa testimonianza! Potrà essere d'aiuto a tutti coloro che utilizzano le app in questione su dispositivi esterni collegati al tv e riscontrano difficoltà nel corretto settaggio dell'immagine.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ClaudioSM
Explorer
Opzioni

Anch'io tempo fa ho risolto con la FireStick.

Ma il problema con le App della tv resta. Immagini troppo scure in HDR!

Il quesito è sempre lo stesso: Come mai non si rilascia un aggiornamento che consenta di disattivare HDR in modo da vedere la tv decentemente?

Nessuno dello staff Samsung riesce a rispondere a questo quesito.  😠

Claudio.

0 Likes
Zimo80
Journeyman
Opzioni

@Veronica_F è possibile inviare una segnalazione  all'ufficio competente per rilasciare una nuova versione software che permetta di disabilitare l'hdr?

non credo sia una cosa complicata.

Non dico far funzionare decentemente l'hdr ma quantomeno avere la possibilità di disabilitarlo. Credo che  sia il minimo.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ClaudioSM e Zimo80,

non sono previste azioni in tal senso poichè questa condizione può essere modificata andando a gestire i parametri di immagine, quindi non rappresenta un'anomalia.

Per praticità riporto le impostazioni consigliate in questi casi:

• impostazioni > immagine > modalità immagine > Film
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > Toni colore > Standard
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > Gamma > BT.1886 (o regolare il livello da -3 a +3)
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > Ottimizzatore contrasto > Alto
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > Retroilluminazione > +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > Luminosità > +
  • immagine > modalità immagine > impostazioni avanzate > Contrasto > +

@Zimo80 potresti comunicarmi il codice modello esteso del tuo TV? Vedendo i tuoi precedenti messaggi avevi indicato infatti solo Q60, ma abbiamo necessità del model code completo che puoi trovare nell'etichetta applicata sul retro.

Ad ogni modo, dovresti avere la possibilità di selezionare questa voce dalle impostazioni della sorgente, dove in genere l'HDR può essere disabilitato.

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Zimo80
Journeyman
Opzioni

modello [RIMOSSO]

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Zimo80,

abbiamo rimosso il codice indicato perchè si trattava del seriale (S/N): poichè è l'identificativo del tuo esemplare specifico, è bene non condividerlo in pubblico.

Considera che il codice modello è quello che trovi accanto alla voce "Model Code", sull'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello o nel menu Supporto Informazioni su questo tv.

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
Zimo80
Journeyman
Opzioni

QE50Q60TAUXZT

0 Likes
Zimo80
Journeyman
Opzioni

Ciao,

ho provato a impostare i settaggi che mi avete indicato. Su un canale 4k(es Sky 313), in modalità film, nel menù gamma ho solo HLG, BT.1886 è disattivato. 

Anche con queste impostazioni comunque il canale rimane molto scuro. Stesso film canale 301 non 4k e canale 313 4k la differenza era "imbarazzante". Avete qualche altro suggerimento?

Grazie

0 Likes