in data 18-08-2019 06:47 PM
Salve allora io ho un problema con un q90r del 2019. Sempre sfarfallio o immagine non fluide nelle scene di movimento sia film che sport. Da quel che ho letto in giro quasi tutti che se ne intendono un minimo di tv notano questo problema. Il fatto che sia modelli vecchi che quelli ultimi usciti non abbiamo migliorato niente. Ma come è possibile che una tv da più di 2000 euro abbia questi problemi ? Cosa serve il motion plus? Che se lo disattivo o attivo non cambia niente ? Sembra meglio disattivato delle volte ? Se lo metti in automatico crea artefatti visivi e alcune scene sembrano che vadino a scatti; L'immagine non è fluida,scatta sempre sopratutto in film e serie tv. Chiedo gentilmente a samsung di risolvere via software questo problema che credo abbiano molte persone se non tutte, almeno quelle che se ne intendono. Si può fare qualcosa con un aggiornamento? Io credo che se si voglia si possa almeno migliorare questo problema se non toglierlo del tutto. Grazie
Attendo risposta. E non mi dite di chiamare un tecnico o chiunque sia perché basta leggere in giro online tutti dicono che il motion plus fa schifo e nelle tv di 5 anni fa ( prima dei qled) era migliore.
in data 20-02-2020 09:08 AM
Mi accodo anche io con il problema del motion plus immagini con effetto scia abbastanza fastidiose anche personalizzarlo al minimo non cambia nulla, peccato perche le immagini sono molto buone con attivato il motion plus 😞 ho acquistato da poco un QE65Q70 2019 e un po me ne sto pentendo... Nessuna novità al riguardo??
in data 20-02-2020 09:28 AM
Purtroppo nessuna news e nemmeno l'ultimo firmware ha fatto qualcosa in merito. Io ho raggiunto un minimo di equilibrio impostando entrambi i parametri a 5 ma si generano ancora un sacco di artefatti soprattutto con la cadenza a 24 frame. Quando poi ci sono dei pattern ripetuti il sistema va completamente in palla e si creano degli artefatti incomprensibili.
Per quanto riguarda la gestione del moto Sony sta su un altro pianeta rispetto a Samsung. Peccato perchè per il resto mi trovo molto soddisfatto
in data 20-02-2020 09:48 AM
@GFREE1977 ha scritto:Purtroppo nessuna news e nemmeno l'ultimo firmware ha fatto qualcosa in merito. Io ho raggiunto un minimo di equilibrio impostando entrambi i parametri a 5 ma si generano ancora un sacco di artefatti soprattutto con la cadenza a 24 frame. Quando poi ci sono dei pattern ripetuti il sistema va completamente in palla e si creano degli artefatti incomprensibili.
Per quanto riguarda la gestione del moto Sony sta su un altro pianeta rispetto a Samsung. Peccato perchè per il resto mi trovo molto soddisfatto
Grazie per la risposta é davvero un peccato perché il 4k anche il mio Q7 lo elabora benissimo. E anche HD Proverò a impostare come hai fatto te... Ah Un ultima cosa gli aggiornamenti vengono svariati da tv o bisogna scaricarli da internet e metterli su tv manualmente?
in data 20-02-2020 09:53 AM
Spesso bisogna scaricarli, ma l'ultimo me lo ha trovato in automatico dal menu della TV. Devi però attivarlo tu perchè nel mio caso non ha fatto aggiornamenti da solo.
Io ho un Q82R (praticamente il Q80R con un colore diverso) e mi è bastato cercare quello per il Q80R quando non me lo trovava in automatico.
Per fare l'aggiornamento tramite USB attieniti scrupolosamente alle istruzioni ed usa una chiavetta sana e di cui sei certo.
Ciao
in data 20-02-2020 10:52 AM
in data 20-02-2020 11:14 AM
Si l'ultima versione è la 1351.3
in data 20-02-2020 11:30 AM
@GFREE1977 ha scritto:Si l'ultima versione è la 1351.3
Interessa anche a me questo argomento. Che miglioramenti porta questa versione? Vale la pena considerando che l'ultima volta che ho aggiornato ho riscontrato problemi di incompatibilità con now tv ed altre app?
in data 20-02-2020 11:32 AM
A mio avviso quasi nulla... Sembra che abbiano messo qualcosa per la privacy ma non ho percepito cambiamenti. Lato qualità video non ho percepito nulla. Per l'audio utilizzo un sistema HT quindi non saprei se è cambiato qualcosa su quel fronte.
in data 20-02-2020 12:19 PM
Aggiornamento versione 1351.3 - gennaio 2020:
Risolto un bug che poteva causare errori di immagine sul display PIP.
Le prestazioni di zapping sono state migliorate.
Visualizzazione delle immagini migliorata in Netflix per TV 8K
in data 20-02-2020 12:51 PM
Niente che riguarda a quel fastidioso effetto scia