Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il televisore QLED QE50Q65AAUXZT si accende e si spegne continuamente

(Argomento creato il giorno: 04-09-2024 04:06 PM)
1620 Visualizzazioni
aponzini
Apprentice
Opzioni

Ho comprato la smart TV in oggetto a giugno 2022 e dal 28 agosto (data di introduzione del nuovo standard DVB-T2, può avere un nesso?) si accende e si spegne continuamente. Per la precisione lo schermo rimane sempre spento, ma si sente l'audio. Anche staccando e riattaccando la spina succede la stessa cosa, e senza neanche accenderlo dal telecomando. Quindi inizia da solo questo loop subito dopo averlo attaccato alla corrente. Tenere il tasto di accensione/spegnimento non serve a niente. Ho contattato un tecnico autorizzato Samsung che mi è stato segnalato tramite la vostra chatbot su Whatsapp e senza neanche vederlo mi ha detto che deve essere sostituito il componente "open cell" che costa 330€. Il televisore è in una casa di vacanza per cui poco utilizzato e sostanzialmente solo nei mesi estivi, per pochi minuti al giorno. E' possibile che un componente così importante (visto anche il costo) dopo poco più di 2 anni debba già essere sostituito? La diagnosi del guasto è corretta? Potrebbe essere altro?

Grazie dell'aiuto

Guardingo
Journeyman
Opzioni

Anche io sono nel club obsoleti ormai con il famigerato serie q 50 pollici che va in reset fino al giorno del giudizio. Vorrei soltanto seguire la pratica del reset , poiché questo TV non presenta il tasto fisico dell accensione, il telecomando è inutilizzabile perché non comanda nulla,  l ho portato già in assistenza per il quale mi hanno diagnosticato pannello da sostituire al modico prezzo di 550 $ , ma poco ci credo. Vorrei tentare altre strade perché è impossibile che di punto in bianco  succeda una cosa simile. Ho pagato già 50 per la diagnosi (non comprerò mai più un prodotto Samsung). Comunque qualcuno sa se c'è un tasto nascosto da tenere premuto con stuzzicadenti o cose simili? La guida non ne cita nessuno

0 Likes
Guardingo
Journeyman
Opzioni

A prescindere che ne ho già preso uno depl Hisense, e che questo lo dovrei solo portare in discarica, il mio è solo un tentativo per non rottamare un prodotto che,questo  problema a parte, è stato fedele compagno di salotto dal 2020. Ora il punto è non perderlo, ero persino disposto a pagare la riparazione, perché affezionato, ma risulta totalmente antieconomico. Doverlo portare in discarica mi fa piangere il cuore

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Guardingo, benvenuto 🤝!

Mi spiace per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo, visto l'affetto che hai detto di provare per questo prodotto. 

Per poter verificare con attenzione le caratteristiche del tuo tv, dovresti indicarmi il codice modello esatto del prodotto.

Andrea_C_0-1726311822613.png

Ci tengo, comunque, a precisare una cosa. 

Laddove la perizia fosse stata eseguita da un nostro tecnico specializzato, devo confermarti la bontà della diagnosi e quindi la necessità di sostituire il pannello.

Considera che se l'irregolarità fosse data da questo componente, essendo il pezzo di maggior valore del tv, dal momento stesso in cui il suo costo è pari a circa il 70% del valore del tv nuovo e cresce con l'aumentare del polliciaggio del prodotto, ed essendo necessario aggiungere ai costi del ricambio la manodopera del tecnico, la riparazione è possibile diventi antieconomica ed è quindi preferibile valutare altre opzioni.

Siamo spiacenti anche noi quando questo avviene ma, se la garanzia risulta esser scaduta, la riparazione sarà possibile solo previa accettazione del preventivo di spesa emesso dal centro stesso.

Ciò viene indicato all'interno della nostra Warranty Card: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Dagli pure un'occhiata.

Fammi sapere. Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Guardingo
Journeyman
Opzioni

Il modello del TV è quello nella discussione serie q 50 pollici come ribadito. La cosa che mi fa rabbia è che si trovano video come questi che con pochi euro e minuti si risolvono problemi molto onerosi e impattanti sia sull ambiente che sull economia di una famiglia.

[RIMOSSO LINK ESTERNO]

Questa persona ha letteralmente salvato qualche centinaio di televisori, ma di questo gli esperti del mestiere sanno benissimo che conviene fare una diagnosi a occhi chiusi per una 50ina di euro e poi far spaventare il cliente con costi assurdi per un ricambio. Oggi smonto il TV e spero vivamente che se non riesca a riparare il mio TV almeno quello di qualcun altro, perché quella dei ricambi è una logica che non può stare in piedi, piuttosto metto un proiettore.

0 Likes
Guardingo
Journeyman
Opzioni

Tv salvato. Grazie assistenza Samsung e tecnici Samsung!!!

0 Likes
Guardingo
Journeyman
Opzioni

17263365282547338713790124857831.jpg

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Guardingo,

ci tengo a rassicurarti sulla assoluta professionalità dei nostri centri di assistenza.

Oltre ai costi delle componenti ufficiali utilizzate, è necessario aggiungere i costi della manodopera del tecnico, così come ha avuto modo d'indicare anche il collega Andrea.

In ogni caso, sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 🤝

Considerami a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

xmark75
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho lo stesso problema evidenziato al televisore in oggetto, presentatosi già a moltissimi clienti, poco dopo la scadenza della garanzia.
@Guardingo fa presente un problema reale di come molti centri assistenza si approcciano alla riparazione, dove propongono il cambio del pannello quando spesso è semplicemente un problema elettrico di alimentazione.
Non riesco a credere che anche io sia uno di questi casi, prodotto acquistato il 27 agosto del 2022, a distanza di un mese dalla scadenza della garanzia si presenti il solito problema -> TV che si riavvia in continuo, schermo nero o quasi dopo pochi secondi, audio presente, impossibilità di utilizzare il telecomando dato il continuo riavvio e led rosso della TV lampeggiante. Ho già provato il reset elettrico.

Vi sarei infinitamente grato se poteste aiutarmi, come fatto per il compagno di sventura @Guardingo anche perché finora ho acquistato sempre Samsung: TV, Smartphones di famiglia, Tablet di famiglia e tra l'altro (coincidenza) sono in procinto di cambiare almeno la metà dei dispositivi dopo 5 anni di utilizzo. Bella botta per la mia fiducia nel marchio.
0 Likes
Guardingo
Journeyman
Opzioni

Aiutati, che Dio t'aiuta... I centri assistenza fisici Samsung ti fanno diagnosi, ti chiedono 50 euro per farti spaventare a occhi chiusi. Quelli virtuali ti chiedono il modello, tasto reset per 40 sec. E pregare il tuo Dio.. chi fa da sé fa per tre, e nel mio caso ti assicuro ho salvato un TV che, come migliaia, sarebbe finito in discarica o come pezzi di ricambio a 50 euro su siti di seconda mano. La soluzione che ho trovato online (solo vedendo i tutorial) mi ha fatto risolvere i problemi, è strano quello che uno smartphone, un cacciavite fisso e un nastro di scotch possano aver fatto salvare un TV da 50 pollici, facendomene ahimè comprare un altro. Ma ti fa rendere conto di quanta fiducia io possa avere ormai nei centri di assistenza e riparazione o supporto morale. Il mio ringraziamento era solo ironico!

Guardingo
Journeyman
Opzioni

Il problema del qled Samsung a questo punto risulta uno solo: assistenza samsung