Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il Samsung tv QLED si accende e spegne in continuazione

(Argomento creato il giorno: 14-01-2024 03:29 PM)
3193 Visualizzazioni
aleros82
Explorer
Opzioni

Sono enormemente contrariato, la mia tv acquistata a maggio 2021, quindi dopo poco dalla scadenza della garanzia di 2 anni, si accende e si spegne di continuo. Ho appena letto in giro che questa serie lo fa spesso, non avevo mai preso Samsung, e a questo punto sono portato a non acquistare più questa marca di tv. La mia vecchia plasma di altra marca è durata 10 anni prima di avere problemi. La tv è una 50” qled, serie QE50Q60TAUXZT pagata quasi 600 euro.  Posso fare qualcosa per risolvere?

74 Risposte
aleros82
Explorer
Opzioni

E non mi dite di provare a resettare lasciando spento senza cavi per 10 minuti, perché l’ho fatto, e soprattutto credo sia una procedura inutile.

0 Likes
Opzioni
Prova a effettuare un ripristino ai dati di fabbrica dalle Impostazioni del TV. Il comportamento che segnali non è normale e può essere dovuto a qualche impostazione o app di terze che interferisce nel corretto funzionamento del TV. Prima di ripristinare, collega il televisore a internet e scarica tutti gli aggiornamenti software, ove disponibili, per poi effettuare il ripristino mantenendo così il TV aggiornato ma resettato ugualmente da zero.
0 Likes
aleros82
Explorer
Opzioni

Non è possibile entrare in nessun menu. La tv si accende e si spegne quindi non si ha il tempo neanche di cambiare canale. Quindi non posso ripristinarla.

0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

È arrivato quello che dice che le tv durano 30 mesi? purtroppo non ho consigli da darti.😔

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @aleros82,

ti do il benvenuto in Community!

Mi dispiace per questa situazione. Il reset elettrico viene proposto per poter andare ad escludere anomalie legate a sovraccarichi e situazioni analoghe. In Community non sono rari i casi di prodotti che hanno ripreso il regolare funzionamento in seguito a tale operazione.

Ovviamente non è comunque il rimedio universale: se l'anomalia è legata alle componenti interne del TV, è necessario un intervento tecnico.

Per questo motivo ti ho scritto un messaggio privato: verificheremo insieme come procedere.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
aleros82
Explorer
Opzioni

Fatta la procedura, ma nn funziona. Il problema non è che si è rotta, può rompersi. Ma questo stesso modello, si rompe a tutti o molti subito dopo i 24 mesi di garanzia? Questa cosa è alquanto strana. E poi fanno tutte la stessa cosa? Se ha problema di alimentazione, allora Samsung dovrebbe sostituire e migliorare tutti gli alimentatori difettosi. 

0 Likes
Francesco2380
Explorer
Opzioni

Oggi è successa la stessa cosa a me, TV con 27 mesi di vita, disgustato 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

aleros82, comprendo certamente il tuo disappunto, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che quanto riscontri non risulta essere riconducibile a una casistica diffusa o a un difetto di fabbricazione. 

Tutti i nostri dispositivi sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali è possibile garantire una notevole resistenza nel corso del tempo. Tuttavia, è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti, per i quali è necessario che il prodotto venga periziato ed eventualmente riparato presso un nostro centro autorizzato. 

In tal caso, l'iter assistenziale dovrà essere gestito seguendo quelli che sono T&C della garanzia convenzionale.

Fatta questa premessa, considerando la tipologia d'inconveniente, mi preme informarti che sarà necessario far periziare il prodotto presso un nostro centro autorizzato. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.

Francesco2380, ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-qled-si-accende-e-spegne-qe50q60tau/m-p/8936938#M216...

Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ciao prova a staccare solo il cavo dell antenna e vedi se resta accesa. Se lo fa togli aggiornamento automatico dei canali e mettilo in manuale...
0 Likes