Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dvb-t2???

(Argomento creato il giorno: 14-01-2024 03:46 PM)
234 Visualizzazioni
tonyyyyyyy
Apprentice
Opzioni
Salve, ho il seguente modello di tv

UE40MU6120KXZT

Ultimamente non vedo bene nessun canale,
Mi sapreste dire se è un T2 o ci vuole il digitale terrestre? 
8 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
In teoria è presente 1705244350133.jpg
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Attualmente vedo canali con tv senza t2..non so se dipende dalle zone..dicono entro fino gennaio dovrebbe passara tutto su t2...ma poco ci credo.controlla eventuali interferenze se sono presenti vicino all'attacco tv...comprai un aggeggio su amazon..e faceva interferenza.😡.altrimenti prova a rifare la scansione canale...

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@tonyyyyyyy il 90% e' sempre un problema di segnale domestico, basta un partitore guasto, arrugginito, fulminato, la calza che non fa massa, una presa, l'antenna cotta dal sole ecc.

Non date subito la colpa alla TV, assicuratevi prima che il segnale proveniente dall'antenna e' di OTTIMA QUALITA' e se avete studiato elettronica o telecomunicazione, riuscirete a trovare il problema, altrimenti dovrete per forza chiamare un antennista con un Analizzatore di Campo al seguito.

0 Likes
tonyyyyyyy
Apprentice
Opzioni
Ho provato più televisori in più stanze ed è l'unico che mi da problemi
0 Likes
tonyyyyyyy
Apprentice
Opzioni
Ok grazie
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @tonyyyyyyy (a cui do il benvenuto in Community) e @mfanta,

mi spiace per le difficoltà che state riscontrando. 

Occorre prima di tutto verificare se questa situazione dipenda da uno spostamento della parabola/antenna, da un segnale non pulito o da una perdita di segnale presente sul cavo.

I nostri TV, in linea generale, necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più datati ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.

Capita anche che altri TV ricevano il segnale, mentre altri collegati in contemporanea no: in quei casi il fenomeno può dipendere dal singolo cavo di collegamento.

Una verifica molto utile è quella della potenza del segnale:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Ciò sarà molto utile per capire se sia il caso di richiedere un approfondimento direttamente ad un antennista professionista, oppure effettuare degli accertamenti lato TV.

Fateci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
tonyyyyyyy
Apprentice
Opzioni
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ho effettuato varie prove anche con altri televosori Samsung presenti in casa.
Questo modello ovunque lo metto mi da:
Potenza segnale 93%
Qualità segnale 0-23%

Stesso posto altro televisore la Qualità segnale è 100%
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @tonyyyyyyy,

grazie per l'aggiornamento. La potenza del segnale è buona, ma la qualità del segnale rilevato dal TV non lo è affatto. Come anticipavo, capita che altri TV in casa possano rilevare correttamente il segnale in quanto la taratura della qualità è differente.

I TV più recenti necessitano di un qualità molto elevata, per cui sarebbe meglio richiedere prima di tutto un accertamento da parte di un antennista professionista.

In questo modo si potrà effettuare una serie di accertamenti più accurati sull'impianto e sull'antenna.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes