in data 14-01-2024 03:29 PM
Sono enormemente contrariato, la mia tv acquistata a maggio 2021, quindi dopo poco dalla scadenza della garanzia di 2 anni, si accende e si spegne di continuo. Ho appena letto in giro che questa serie lo fa spesso, non avevo mai preso Samsung, e a questo punto sono portato a non acquistare più questa marca di tv. La mia vecchia plasma di altra marca è durata 10 anni prima di avere problemi. La tv è una 50” qled, serie QE50Q60TAUXZT pagata quasi 600 euro. Posso fare qualcosa per risolvere?
in data 14-01-2024 03:39 PM
E non mi dite di provare a resettare lasciando spento senza cavi per 10 minuti, perché l’ho fatto, e soprattutto credo sia una procedura inutile.
14-01-2024 04:05 PM - modificato 14-01-2024 04:06 PM
in data 14-01-2024 04:07 PM
Non è possibile entrare in nessun menu. La tv si accende e si spegne quindi non si ha il tempo neanche di cambiare canale. Quindi non posso ripristinarla.
in data 14-01-2024 04:28 PM
È arrivato quello che dice che le tv durano 30 mesi? purtroppo non ho consigli da darti.😔
in data 14-01-2024 05:15 PM
Ciao @aleros82,
ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace per questa situazione. Il reset elettrico viene proposto per poter andare ad escludere anomalie legate a sovraccarichi e situazioni analoghe. In Community non sono rari i casi di prodotti che hanno ripreso il regolare funzionamento in seguito a tale operazione.
Ovviamente non è comunque il rimedio universale: se l'anomalia è legata alle componenti interne del TV, è necessario un intervento tecnico.
Per questo motivo ti ho scritto un messaggio privato: verificheremo insieme come procedere.
Ciao!
in data 14-01-2024 06:56 PM
Fatta la procedura, ma nn funziona. Il problema non è che si è rotta, può rompersi. Ma questo stesso modello, si rompe a tutti o molti subito dopo i 24 mesi di garanzia? Questa cosa è alquanto strana. E poi fanno tutte la stessa cosa? Se ha problema di alimentazione, allora Samsung dovrebbe sostituire e migliorare tutti gli alimentatori difettosi.
in data 14-01-2024 09:24 PM
Oggi è successa la stessa cosa a me, TV con 27 mesi di vita, disgustato
15-01-2024 10:03 AM - modificato 15-01-2024 10:04 AM
Ciao a tutti,
aleros82, comprendo certamente il tuo disappunto, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che quanto riscontri non risulta essere riconducibile a una casistica diffusa o a un difetto di fabbricazione.
Tutti i nostri dispositivi sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali è possibile garantire una notevole resistenza nel corso del tempo. Tuttavia, è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti, per i quali è necessario che il prodotto venga periziato ed eventualmente riparato presso un nostro centro autorizzato.
In tal caso, l'iter assistenziale dovrà essere gestito seguendo quelli che sono T&C della garanzia convenzionale.
Fatta questa premessa, considerando la tipologia d'inconveniente, mi preme informarti che sarà necessario far periziare il prodotto presso un nostro centro autorizzato.
A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
Francesco2380, ho risposto al tuo commento nel seguente thread:
Resto a completa disposizione.
Ciao!
15-01-2024 10:24 AM - modificato 15-01-2024 10:24 AM