Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Il mio televisore UE40F6320AY non si connette più alla rete né via WiFi né via LAN.

(Argomento creato il giorno: 12-12-2020 01:43 PM)
947 Visualizzazioni
Aries2
Student
Opzioni

Buonasera a tutti, Il mio televisore UE40F6320AY non si connette più alla rete internet né via WiFi né via LAN .Mi dice di controllare il server DSN che al momento si è impostato su 0000 .

Ho provato a collegarlo anche alla rete di un altro router ma dà sempre lo stesso messaggio.

Qualcuno può aiutarmi per cortesia? Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

Non centrano nulla i DNS, devi installare il FW che resucita la serie F, contatta in privato l'utente sverzello1978.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Ilmister77
Pathfinder
Opzioni
Ciao,prova a impostare manualmete i dns di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4
0 Likes
Aries2
Student
Opzioni

Grazie mille per la risposta, ma purtroppo ho provato e non funziona.

0 Likes
Soluzione
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

Non centrano nulla i DNS, devi installare il FW che resucita la serie F, contatta in privato l'utente sverzello1978.

Aries2
Student
Opzioni

Ok grazie mille proverò a fare così.

0 Likes
Aries2
Student
Opzioni

Grazie mille, come suggerito l'utente sverzello1978 mi ha fornito la soluzione al problema e adesso tutto Funziona correttamente!!

Grazie.

0 Likes
Manu_77
First Poster
Opzioni

Ciao, scusami potresti condividere la soluzione? Ho lo stesso problema anch'io! Grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,

Chiami l'assistenza Samsung in chat e chieda il link con le istruzioni per scaricare il firmware che resuscita la serie F.
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

0 Likes
Aries2
Student
Opzioni

Buongiorno, devi contattare in privato l'utente sverzello1978.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manu_77, ti do il benvenuto in Community :handshake:

Se il TV in tuo possesso è, anche nel tuo caso, un modello F6320 e le problematiche sono esattamente le stesse segnalate nel messaggio di apertura, ti confermo la necessità di svolgere una verifica approfondita contattando il nostro Servizio Clienti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Occorre infatti eseguire una verifica lato software, che comprende anche un controllo sulla versione firmware attualmente installata.

Nel caso in cui avessi un modello differente, puoi indicarci qual è e se hai già avuto modo di provare a collegarlo ad una rete generata da uno smartphone con funzionalità Hotspot?

In questa guida è spiegato come attivare la funzione sui dispositivi Samsung Galaxy, se hai un telefono differente il percorso potrebbe essere lievemente diverso:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Tienici informati 🙂

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes