in data 19-12-2020 09:54 AM
Buongiorno,
ho collegato l’home theatre Panasonic con la mia Samsung Smart Tv (modello UE48H6240). Riesco tranquillamente ad ascoltare l’audio dell’home theatre quando vedo la tv “tradizionale” e sui c’è/dvd.
Invece, quando attivo lo Smart hub (Netflix, Rai Replay, ecc) o quando accedo ad una chiavetta usb esterna, l’audio dell’home theatre non si sente.
Ci sono particolari impostazioni/collegamenti che posso non aver contemplato?
Grazie!
INFO AGGIUNTIVE
-versione software: t-mst14deuc-2900.0
in data 30-12-2020 11:56 AM
Ciao Francesca_7, benvenuta in Community!
Scusaci per la risposta tardiva.
In che modo hai collegato l'Home Theatre al tuo Smart TV? La cosa migliore sarebbe utilizzare un collegamento HDMI sfruttando la porta HDMI ARC del tuo TV, oppure un collegamento mediante cavo ottico.
Inoltre, come hai impostato l'uscita audio sul TV dal menu Suono > Impostazioni supplementari?
Facci sapere, ciao!
in data 19-11-2024 09:27 PM
in data 21-11-2024 11:52 AM
Ciao bix76,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😉
Per poterti fornire un'assistenza mirata, avrei la necessità di conoscere il modello dell'impianto che stai utilizzando e il codice modello del TV in tuo possesso, reperibile seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Hai provato ad utilizzare un differente cavo ottico?
Hai avuto modo di verificare, laddove fosse possibile, se utilizzando un differente metodo di collegamento riscontri la stessa anomalia?
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
A presto!
in data 21-11-2024 01:50 PM
L'uscita ottica va impostata su PCM.