in data 01-04-2016 11:42 AM
Ho una TV UE48J6202. Se imposto accensione su Timer e poi la corrente va via, l'impostazione rimane?
La sera stacco la corrente e non ritrovo l'impostazione quando ridò energia elettrica.
La mia esigenza è che la TV si riaccenda in automatico alle 8:30 (attaccata a PC via HDMI), ma anche di togliere l'alimentazione durante la notte.
in data 04-04-2016 10:46 AM
in data 15-07-2018 12:52 PM
No, non è normale. Secondo me dovreste fare in modo che il timer di accensione non perda le impostazioni se di notte, anche solo per un attimo, va via la corrente.
Avevo un televisore UE22F5410 (che ho subito restituito) con lo stesso problema e se la notte c'era una piccola interruzione di corrente, la mattina seguente facevi tardi a lavoro perchè il tv non si accendeva.
Secondo me, se c'è un'impostazione, questa dovrebbe rimanere salvata anche se va via la corrente, così come restano memorizzati i canali, i settaggi sull'immagine, sull'audio e ogni altra impostazione.
Spero che abbiate corretto questo che io considero un bug, perchè sono in procinto di acquistare una nuova tv, ma mi sto orientando su altre marche che non perdono l'impostazione sul timer di accensione
in data 16-07-2018 04:12 PM
Ciao tisba,
sono spiacente per queste considerazioni, tuttavia ti confermo quanto indicato.
Esso è il corretto funzionamento della Tv: se manca la corrente si presenta il reset elettrico, non essendo auto alimentata e non potendo dunque preservare i dati in memoria in caso di mancata erogazione della corrente.
A presto!