Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Hdmi: immagine non centrata, taglia i bordi.

(Argomento creato il giorno: 08-09-2023 06:16 PM)
912 Visualizzazioni
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Ho rotto lo schermo del mio computer portatile e lo ho attaccato ad un ingresso hdmi usando una risoluzione bassa per miei problemi di vista ma purtroppo mi taglia parte della immagine rendendo tra l’altro illeggibile la barra del menù della schermata del computer.

inoltre sono evidenti i problemi di cattiva visione (anche per colpa dei miei difetti visivi) per eccesso di contrasto rispetto allo schermo del portatile. Avete presente quelle immagini dove dovete evidenziare i rettangoli contenenti certi elementi per farvi identificare come non automatismi (non robot)? Ebbene spesso i rettangoli non con immagini molto contrastate sono difficilmente leggibili nelle basse luci.

Ma mi accontenterei perlomeno di leggere i titoli nella barra dei menù. Esiste qualche regolazione che posso tentare?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Ho cambiato il cavo con uno hdmi 2.0 più lungo e tutto è tornato a posto.

Non avrei mai immaginato che un semplice cavo potesse creare un tale tipo di problema.

Mi resta purtroppo da far cambiare lo schermo del portatile ma questa è un’altra storia anche se forse pure quello schermo è prodotto da Samsung.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Ho cambiato il cavo con uno hdmi 2.0 più lungo e tutto è tornato a posto.

Non avrei mai immaginato che un semplice cavo potesse creare un tale tipo di problema.

Mi resta purtroppo da far cambiare lo schermo del portatile ma questa è un’altra storia anche se forse pure quello schermo è prodotto da Samsung.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Sailand,

hai effettuato il collegamento del tuo PC con il tuo TV Samsung?

Sono lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per aver condiviso l'informazione! 😊

Restiamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes