Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HDMI ARC tra Samsung QE75Q90RATXZT e sintoamplificatore Yamaha RX-V583

(Argomento creato il giorno: 16-03-2020 10:17 AM)
654 Visualizzazioni
Half_Dj
First Poster
Opzioni

Buon giorno,
ho collegato tramite un cavo high speed HDMI with Ethernet alle porte ARC il sintoamplificatore RXV583 alla TV Samsung QE75Q90RATXZT, ma il suono arriva sempre a 2 canali.
Nello specifico se nelle impostazioni audio della TV metto uscita audio PCM l'audio arriva a 2 canali, mentre se imposto come uscita audio Dolby Digital l'audio arriva sempre a 2 canali e salta in continuazione (vedo lo schermo del sintoamplificatore che lampeggia come se provasse ad attivare il dolby, ma non ce la facesse).
Preciso che entrambi i dispositivi sono aggiornati alle ultime versioni, che tutte le impostazioni di attivazione ARC sono state effettuate, che se collego un lettore DVD al sintoamplificatore il Dolby funziona e che so della possibilità di effettuare il collegamento tramite un cavo ottico, ma che questo mi impedisce di usufruire dei contenuti audio HD ed avendo acquistato una TV top di gamma e un sintoamplificatore di fascia medio-alta non vorrei scendere a compromessi.

Cercando sulla rete ho visto molte persone che presentavano lo stesso problema.

Avete qualche soluzione?

0 Likes
2 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Half_Dj,

benvenuto nella nostra Community!

Hai testato il funzionamento tramite collegamento via cavo HDMI sulla porta ARC del TV?

Il segnale viene riprodotto come hai indicato su ogni sorgente, oppure solo su alcune (App specifiche, per esempio)?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Half_Dj
First Poster
Opzioni

Ho collegato il cavo HDMI dalla porta 3 della TV dove c'è scritto ARC alla porta OUT del sintoamplificatore dove c'è scritto ARC; successivamente ho abilitato la funzione ARC sulle impostazioni del sinto ed abilitato il controllo tramite HDMI.

L'accensione, lo spegnimento del sinto assieme alla TV funziona; lo stesso vale per la regolazione del volume tramite il telecomando della TV.

Il problema si presenta sia con film tramite digitale terrestre che trasmettono in dolby, sia con app tipo Netflix, TimVision, AmazonPrime, ...

0 Likes