in data 27-10-2017 08:45 PM
Buonasera, posseggo questo decoder da circa un mese e fin dal suo primo avvio ho avuto problemi con il servizio Premium Play. Per la precisione dopo aver impostato la configurazione alla rete e aver visualizzato: "Decoder correttamente collegato ad internet" a volte premendo il tasto assegnato al servizio appare il seguente messaggio che mi segnala erroneamente: "Verifica che il decoder sia correttamente collegato alla tua linea internet" Il problema sembra poi risolversi facendo un reset totale e impostando infine come DNS primario il DNS che appare su Impostazioni TCP/IPv4 del mio modem.
Al momento il decoder è collegato ad un Technicolor TG1100 che fornisce circa 95 mega di velocità media eppure sul decoder connesso attraverso un cavo cat5 di soli 10metri il test di velocità varia da 3 o 5 mega
Vorrei capire da cosa dipende il disservizio e se il decoder ha bisogno di una riparazione.
in data 11-05-2018 12:44 PM
Ciao chiaralig,
Ti suggerisco di verificare se il decoder si connette ad una rete wifi generata in hotspot mediante uno smartphone, in modo da analizzare il corretto funzionamento del prodotto e che non ci siano dei blocchi sulla rete wifi domestica
Restiamo a disposizione e facci sapere!
Ciao
in data 21-05-2018 02:49 PM
in data 22-05-2018 12:58 PM
Ciao chiaralig,
Ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da effettuare maggiori verifiche e valutare la necessità di una perizia tecnica
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 05-07-2018 04:38 PM
Salve, mi aggiungo alla schiera degli incauti acquirenti di questo decoder più per uno sfogo che per la speranza di risolvere qualcosa.
Il difetto è sempre quello: impossibilità di connettersi a premium play se non dopo aver resettato l'apparecchio staccando la spina. Ho già fatto tutta la trafila: 1) provati tutti i tipi di configurazione possibili = niente; 2) portato in assistenza ufficiale Samsung, che mi ha assicurato di aver risolto il problema farfugliando qualcosa a proposito di aggiornamenti firmware, ma tornato a casa il difetto si presentava tale e quale; 3) riportato al rivenditore che cortesemente me lo ha sostituito, ma messo in funzione anche il nuovo decoder si comportava come il vecchio; 4) contattato il supporto telefonico su questo sito, ma il meglio che mi ha saputo dire è stato di rivolgermi di nuovo all'assistenza e, nella migliore delle ipotesi, me lo avrebbero risostituito.
Poiché non ho più voglia di ricominciare tutto il giro, farò un ultimo tentativo dal mio rivenditore per farmelo sostituire con un altro prodotto e, se non me lo cambieranno, dovrò solo rassegnarmi all'idea che la grande "Samsung" mi ha fatto un "pacco" di 99 euro.
Massimo
in data 10-07-2018 12:52 AM
Ciao stesso problema di rete , se stacco la corrente al ricevitore GX-ME530TK (Combo Mediaset) per entrare nel portale Premium Play devo resettare il decoder.
Secondo me è un difetto del software , sarebbe possibile risolvere il problema tecnico e postare la versione corretta nel forum è la procedura per caricarlo tramite usb?
Alta domanda ho visto in rete un venditore publicizza il decoder con la porta usb abilitata per leggere mp3 e video.
Esiste una versione che abilita questa funzione?
Utima curiosità è previsto nel futuro la compatibilità con tivùsat?
Grazie mille in anticipo
in data 10-07-2018 01:57 PM
Ciao ken87,
la procedura per il corretto aggiornamento della Tv tramite chiavetta USB viene riportata in diversi thread, per correttezza la riporto anche qui.
Innanzitutto è necessario scaricare da QUI il firmware, digitando il codice modello della tua Tv.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla pen drive, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento è consigliabile eseguire un reset software della Tv:
Se la Tv risulta già aggiornata ti invito ugualmente ad eseguire un Reset del Tv.
Per quel che riguarda le compatibilità e i file, è presente un elenco di formati compatibili.
Sui prodotti terzi infatti non abbiamo informazioni in quanto non vengono prodotti e testati direttamente da Samsung.
Per maggiori verifiche puoi sempre contattare anche il numero verde o la Live Chat come da precedenti indicazioni, a presto! :smileyhappy:
13-07-2018 01:06 AM - modificato 13-07-2018 01:09 AM
Ciao non é una tv ma é il decoder combo Samsung Mediaset premium.
Grazie per ora
13-07-2018 12:35 PM - modificato 13-07-2018 12:35 PM
Ciao a tutti,
per verifiche più dettagliate vi suggerisco di chiamare il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat, in modo da capire dove risieda esattamente l'anomalia attraverso le verifiche suggerite dal reparto tecnico.
A presto!
in data 13-07-2018 12:39 PM
Il problema risiede nel fatto che il prodotto è difettoso. Samsung dovrebbe ritirarlo e rimborsare gli acquirenti.
in data 13-07-2018 12:46 PM
Ciao maxmex,
Samsung richiede una perizia tecnica sui prodotti, in seguito alla quale si adotta la soluzione più efficace per garantire il corretto funzionamento dei prodotti.
La sostituzione dei prodotti può essere richiesta ai rivenditori entro una settimana dall'acquisto (o entro il limite di tempo indicato dal rivenditore stesso).
Per avviare le valutazioni è necessario contattare i il numero verde indicato poco prima o avviare una chat col nostro reparto tecnico.
A presto!