in data 13-12-2018 01:32 PM
Buongiorno, 3 anni fa ho comprato una smart tv 40" (modello UE40HU6900DXZT). è sempre andato tutto bene fino a qualche giorno fa quando ho sentito uno scoppio e la tv si è spenta. non è uscito fumo e non è saltata la corrente ma la tv non si accende più. La tv non è più in garanzia ma vorrei capire se è possibile fare qualcosa per ripararla o se devo per forza sostituirla.
grazie della disponibilità
in data 02-11-2023 08:45 PM
Buonasera Riccardo, è appena accaduta anche a me la stessa cosa, più che un botto sembrava un tonfo, si può riparare? Grazie
in data 17-06-2024 01:23 PM
Ho avuto lo stesso problema con Samsung t24b300.
si può risolvere oppure è da buttare?
Grazie
in data 18-06-2024 09:48 AM
Ciao Al121, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Considera che il televisore in tuo possesso risulta esser particolarmente datato e non è detto i pezzi di ricambio siano disponibili o di facile reperibilità.
Laddove il centro riuscisse a reperire i componenti danneggiati, la riparazione sarà certamente possibile.
Conosci già i riferimenti del CAT di zona? Se la risposta fosse negativa, scrivimi il CAP del tuo comune. Sarà mia cura inoltrarteli personalmente.
Fammi sapere. Un saluto!
in data 03-12-2024 12:36 PM
Il mio Samsung presenta dei segnali di fumo centrale
in data 03-12-2024 01:01 PM
in data 03-01-2025 09:32 PM
in data 27-01-2025 07:21 AM
è successa la stessa cosa alla mia TV Samsung, botto, puzza di bruciato e poi si è spenta. Io abito a Milano, CAP 20133, a chi posso rivolgermi? La TV non è in garanzia
in data 27-01-2025 10:31 AM
Ciao Sabrazza, Meggu313, vi do il benvenuto nella Community Samsung!
@Sabrazza ti chiedo scusa per la risposta tardiva! Facciamo il possibile per dare un riscontro a tutti in tempi brevi, ma non sempre riusciamo a essere immediati.
Hai ancora necessità di assistenza?
Per i casi come il tuo, non sono tante le azioni da intraprendere, non avendo la possibilità di operare sulle impostazioni. Verifica l'alimentazione del TV: è importante assicurarsi che il cavo di collegamento dal TV alla rete elettrica sia integro e ben inserito. Inoltre, se possibile, prova a cambiare presa elettrica, evitando possibilmente l'uso di multiprese o prolunghe.
Una volta verificata l'alimentazione, prova ad accendere il televisore dal tasto fisico posto sulla scocca.
Se il TV non si accende, ma continui a sentire il tichettio, sarà necessaria una verifica diretta da parte di un tecnico. Il televisore è piuttosto datato, perciò un'eventuale riparazione potrebbe non essere possibile o conveniente, ma se desideri chiedere un parere forniscimi il tuo CAP e sarà mia cura darti i riferimenti del centro più vicino. 🙂
@Meggu313 mi spiace tanto per quanto riscontrato!
Ti ho inviato un messaggio privato con i dati del centro assistenza di zona.
Resto a disposizione.
Ciao
in data 15-03-2025 07:19 PM
in data 19-03-2025 04:29 PM
Ti do il bentornato, Marco831. 🤝
Mi spiace davvero per la situazione riscontrata.
A tal proposito, cosa intendi quando scrivi poi un botto e una vampata e la tv si è spenta?
Potresti indicarmi anche qual è il codice modello completo?
Il led non si accende? Considera che se il TV non risponde in alcun modo, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.
I nostri tecnici, dopo un'accurata perizia, avranno premura di risalire alla natura dell'inconveniente.
Qualora vi sia la possibilità di procedere con una riparazione, verrà emesso un preventivo che potrai accettare o rifiutare a tua discrezione.
Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia cura indicarti i riferimenti di un nostro centro.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🙂
Buona giornata