Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

guasto tv UE40HU6900DXZT

(Argomento creato il giorno: 03-01-2025 09:32 PM)
176 Visualizzazioni
Tia88
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 3 anni fa ho comprato una smart tv 40" (modello UE40HU6900DXZT). è sempre andato tutto bene fino a qualche giorno fa quando ho sentito uno scoppio e la tv si è spenta. non è uscito fumo e non è saltata la corrente ma la tv non si accende più. La tv non è più in garanzia ma vorrei capire se è possibile fare qualcosa per ripararla o se devo per forza sostituirla.

grazie della disponibilità

0 Likes
19 Risposte
Enrica1968
First Poster
Opzioni

Buonasera Riccardo, è appena accaduta anche a me la stessa cosa, più che un botto sembrava un tonfo, si può riparare? Grazie

0 Likes
Al121
First Poster
Opzioni

Ho avuto lo stesso problema con Samsung t24b300.

si può risolvere oppure è da buttare? 
Grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Al121, benvenuto nella nostra Community 🤝!

Considera che il televisore in tuo possesso risulta esser particolarmente datato e non è detto i pezzi di ricambio siano disponibili o di facile reperibilità. 

Laddove il centro riuscisse a reperire i componenti danneggiati, la riparazione sarà certamente possibile.

Conosci già i riferimenti del CAT di zona? Se la risposta fosse negativa, scrivimi il CAP del tuo comune. Sarà mia cura inoltrarteli personalmente.

Fammi sapere. Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
mario960
First Poster
Opzioni

Il mio Samsung presenta dei segnali di fumo centrale 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, mario960. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze. 

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio privato!

Attendo un tuo cortese riscontro, rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sabrazza
First Poster
Opzioni
Ciao, abbiamo smart TV samsung del 2011. Non ricordo modello. La TV fa un ticchettio intermittente ma continuo che si interrompe solo se stacco ALIMENTAZIONE. Inoltre non si accende. Cosa fare?
0 Likes
Meggu313
First Poster
Opzioni

è successa la stessa cosa alla mia TV Samsung, botto, puzza di bruciato e poi si è spenta. Io abito a Milano, CAP 20133, a chi posso rivolgermi? La TV non è in garanzia

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sabrazza, Meggu313, vi do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

@Sabrazza ti chiedo scusa per la risposta tardiva! Facciamo il possibile per dare un riscontro a tutti in tempi brevi, ma non sempre riusciamo a essere immediati.

Hai ancora necessità di assistenza? 

Per i casi come il tuo, non sono tante le azioni da intraprendere, non avendo la possibilità di operare sulle impostazioni. Verifica l'alimentazione del TV: è importante assicurarsi che il cavo di collegamento dal TV alla rete elettrica sia integro e ben inserito. Inoltre, se possibile, prova a cambiare presa elettrica, evitando possibilmente l'uso di multiprese o prolunghe.

Una volta verificata l'alimentazione, prova ad accendere il televisore dal tasto fisico posto sulla scocca. 

Se il TV non si accende, ma continui a sentire il tichettio, sarà necessaria una verifica diretta da parte di un tecnico. Il televisore è piuttosto datato, perciò un'eventuale riparazione potrebbe non essere possibile o conveniente, ma se desideri chiedere un parere forniscimi il tuo CAP e sarà mia cura darti i riferimenti del centro più vicino. 🙂

@Meggu313 mi spiace tanto per quanto riscontrato!

Ti ho inviato un messaggio privato con i dati del centro assistenza di zona.

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco831
Apprentice
Opzioni
Salve, 3 anni fa ho comprato una smart tv 40" Samsung. è sempre andato tutto bene fino a qualche giorno fa, poi un botto e una vampata e la tv si è spenta. Poi l'indomani si è accesa e successivamente non si è più accesa. La tv non è più in garanzia ma vorrei capire se è possibile fare qualcosa per ripararla o se devo per forza sostituirla.

grazie della disponibilità

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Marco831. 🤝

Mi spiace davvero per la situazione riscontrata.

A tal proposito, cosa intendi quando scrivi poi un botto e una vampata e la tv si è spenta?

Potresti indicarmi anche qual è il codice modello completo?

Jessica_A_0-1742397861794.png

Il led non si accende? Considera che se il TV non risponde in alcun modo, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.

I nostri tecnici, dopo un'accurata perizia, avranno premura di risalire alla natura dell'inconveniente.

Qualora vi sia la possibilità di procedere con una riparazione, verrà emesso un preventivo che potrai accettare o rifiutare a tua discrezione.

Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia cura indicarti i riferimenti di un nostro centro.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes