Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Guasto TV OLED a garanzia acaduta

(Argomento creato il giorno: 29-07-2023 10:20 PM)
515 Visualizzazioni
Simona851
First Poster
Opzioni

Buona sera, volevo segnalare con mia profonda delusione che il mio TV Samsung Series 6 TV QLED 4K 50”, acquistato nel 2020, si è guastato proprio questa sera 29/07/2023. Si accende e si spegne in maniera autonoma. Non da la possibilità di fare nulla poiché non compaiono immagini. Si sente per  pochi istanti l'audio per poi rispegnersi sempre in maniera autonoma. Questo difetto rende inutilizzabile la televisione. Inoltre da qualche mese avevo  notato delle strisce orizzontali in alto nello schermo che non sono mai più scomparse. Non so se i due eventi sono collegati. Resta il fatto che ora sono molto deluso da Samsung. Domani cercherò di contattare l'assistenza per avere una diagnosi sul guasto e in funzione di ciò prenderò la decisione se riparalo oppure no. Sicuramente non comprerò più una Smart TV Qled Samsung. Leggendo fra l'altro nel forum, ho riscontrato altri utenti con il mio medesimo problema. Quindi ne deduco che il mio non è un caso isolato.

0 Likes
8 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il problema e' che lo lasciate sempre con la spina inserita anche quando la TV non viene utilizzata, l'alimentatore e' sempre sotto tensione e lo stadio alimentazione non dura in eterno.

0 Likes
Simona851
First Poster
Opzioni

Guardi mi permetto di dissentire. Io la televisione dopo averla spenta con il telecomando la stacco dalla tensione attraverso il pulsante di spegnimento di cui è dotata la presa multipla a cui è collegata. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Simona851, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝

Mi spiace molto per l'accaduto, e posso comprendere il tuo stato d'animo.

In merito ai canali di assistenza, ho provveduto a contattarti in privato per fornirti alcune informazioni: controlla i messaggi.

Resto a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Falco79
Explorer
Opzioni

Ma quindi è buona prassi staccare sempre la spina dalla corrente quando la tv è spenta?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Falco79,

ovviamente non ci sono regole generali a riguardo, ma scollegare il TV ha i suoi vantaggi anche in termini di consumi. 

Alcuni utenti inoltre utilizzano il collegamento a delle ciabatte dotate di interruttore ON/OFF, per maggior praticità.

Noi consigliamo un collegamento diretto alla presa, ma i collegamenti sono sempre a discrezione del cliente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Falco79
Explorer
Opzioni

Ogni volta che si stacca e riattacca l'alimentazione i condensatori si scaricano e ricaricano. Questi cicli di carica/scarica non penso che siano infiniti con conseguente impatto forse anche sulla longevità del prodotto

0 Likes
delusa52
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Anche il nostro tv dopo qualche giorno in cui avevamo staccato la corrente per evitare fulmini ecc... nel momento in cui abbiamo riattivato ha iniziato ad accendersi e spegnersi da solo. Ho già provato i suggerimenti trovati qui ma continua. Ovviamente acquisto di novembre 2020. Suggerimenti ulteriori?

0 Likes
delusa52
First Poster
Opzioni
Buona sera. Dopo ulteriori tentativi abbiamo capito che si era attivata da sola la funzione eco di spegnimento automatico, ora sembra funzionare ma per toglierla occorre continuare a usare il telecomando, altrimenti si spegne la tv. Molto difficile e strano, non trovate?
0 Likes