Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione colori scuri

(Argomento creato il giorno: 15-12-2018 09:22 AM)
9760 Visualizzazioni
Marcot235
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti 

Ho un problema con un q7f quando si tratta di vedere colori chiari le immagini si vedono benissimo mentre quando si devono vedere colori scuri la tv non riesce a gestirli molte volte crea delle macchie scure che si sovrappongono ai colori naturali creando così un'immagine che molte volte sembra da cartoni animati. Vi allego una foto dove si è creata una macchia nei capelli20181201_152811~2.jpg

0 Likes
GianlucaGoti
Apprentice
Opzioni

Salve,

a novembre ho acquistato un Samsung Qled QE49Q70RATXZT e, naturalmente, ho anche io il problema dello squadrettamento sugli scuri con Sky Q Black. La versione del software della tv è la 1335.

Visto che il primo post porta la data di oltre un anno fa, gradirei sapere se siete arrivati ad una soluzione del problema, che la mia vecchia tv lcd full hd (sempre Samsung) del 2008 non presentava.

Premetto che non sono un esperto, ma mi sembra di aver capito che molto dipende dal tipo di compressione dei contenuti trasmessi d Sky.

Per favore ditemi come mi devo muovere, devo contattare l'assistenza Samsung (visto che qualcuno ha risolto il problema sostituendo la scheda madre) o mi devo rivolgere a Sky ? 

Da una parte o dall'altra il problema va risolto visto che io, come tanti altri, ho scelto un Samsung credendo fosse "ottimizzato" per trasmettere al meglio i contenuti di Sky.

Saluti.

3.jpg

0 Likes
lucasbrasbez
First Poster
Opzioni
Sto riscontrando lo stesso problema...ho un serie 7 65 pollici...problema su colori neri e immagine scure . La TV ha 2 anni.
0 Likes
Marcot235
Journeyman
Opzioni

Io risolto sostituendo la scheda madre 

0 Likes
Max71j
First Poster
Opzioni
Buonasera, Ho il problema di GianlucaGoti e come vedo di molti altri. Samsung ue55mu6120 aquistato a novembre 17. Inizialmente ho attribuito il problema al passaggio da My Sky hd a sky q Black, dove effettivamente si manifesta maggiormente, ho rotto le palle a Sky per mesi, poi però, purtroppo ho constatato che è un problema di tv. Lo fa con ogni sorgente. I FILM SONO INGUARDABILI. INACCETTABILE. CHIEDO AIUTO A SAMSUNG.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lucasbrasbez, Bentornato sulla Community,

Ciao Max71j, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

in questi casi è necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico: in questo modo possiamo svolgere maggiori verifiche in tempo reale e individuare le modalità di assistenza adatte per il caso specifico.

Ho inviato un messaggio privato con maggiori indicazioni.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ArmandoIng
First Poster
Opzioni

Buon giorno Riccardo,

sono un cliente super affezionato  a Samsung e da oltre 10 anni irresistibilmente attratto dai prodotti della vostra azienda (da telefono a stampanti e tv).

Purtroppo devo dire che sono molto deluso soprattutto negli ultimi anni per qli acquisti fatti sulle smart Tv.

Nel 2009 ho comprato un tv UE46B6000. Ho avuto problemi mi sono rivolto al supporto Samsung e devo dire che le risposte che mi avete dato NON mi sono piaciute:" d'altra parte lei ha comprato un prodotto NON top di gamma essendo un 6000 non deve aspettarsi prestazioni eccezionali".

Ho ingoiato il rospo e nel 2017 ho comprato un nuovo TV il modello UE55KS7000.

Inizialmente sembrava andasse bene ma poi ho inizato ad avere gli stessi problemi che ho letto da tutti i clienti del forum sulla gestione dei colori scuri.

Per oltre 1 anno ho pensato fosse colpa del segnale sorgente ed ho cercato una soluzione con Sky provando a fare di tutto sulla parabola e sui cavi. Poi ho chiamato l'assistenza SAMSUNG ed abbiamo fatto un collegamento remoto, verificando la versione soft in aggiornamento (1242.0) e tutti i parametri di setting. Inutile dire che i TEST immagine che avete installato sono una presa in giro per il tipo di problema che ho letto in questa community:  le immagini sono super luminose!!! ...perfetto!

Ho cambiato il cavo ancora, sperando che fosse la soluzione. Ho installato un cavo certificato 24 AWG costato 50 euro ma purtroppo sono rimasto deluso..... il problema persiste....!!

Mi sembra poter affermare con ragionevole certezza che questo sia un problema di difettosità riscontrabile alla fabbricazione e mi aspetterei una soluzione dalla Samsung.... o una riparazione in garanzia che sia risolutiva o la sostituzione con prodotto senza difetti d'origine.

Prima di chiudere definitivamente il capitolo Samsung e passare a LG OLED chiedo un vostro riscontro in merito ed una soluzione risolutiva e non transitiva come ho spesso visto nelle vostre risposte.

Grazie

Cordiali saluti

Armando

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Buongiorno ArmandoIng, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per prima cosa vorrei porgerti le mie scuse per quanto ti è stato indicato, a suo tempo, dal servizio di assistenza in relazione al tuo B6000; qualsiasi segnalazione relativa al nostro servizio è sempre ben accetta e ci aiuta a migliorarci.

Per quanto concerne ciò che hai riscontrato sul KS, rilevi problemi di gestione solo con i contenuti Sky o anche con altre sorgenti? Cosa ti è stato comunicato dal supporto di assistenza, il problema era stato rilevato anche dai tecnici durante la verifica in remoto?

Se mi vuoi fornire privatamente l'indirizzo email che hai comunicato al supporto telefonico oppure il numero di serie del TV posso fare un controllo sulla pratica, così da avere maggior visibilità di quanto eseguito.

Ciao :smiling-face:

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lillo5
Apprentice
Opzioni
io nn riesco a gestire il nero...con qled 55 ....tutte le scene scure...con tanto buio diventano inguardabili....
0 Likes
rmoris
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

io sono cliente samsung da oltre 10 anni con cellulari frigo lavatrice tv ecc ecc, la devo dire che il Qled di samsung è un prodotto non di qualità!!! io ho un Qled 55 acquistato nel 2008 il top gamma pagato € 2.000 e mi sono pentito in tutto qualità dei neri PESSIMA, sono stufo e deluso quindi mi sono arreso non c'è speranza QLED MAI PiU'!! in tempo di ammortizzare la spesa e acquisterò un LG OLED che è TOTALMENTE SUPERIORE. 

0 Likes
rmoris
Journeyman
Opzioni

non c'è speranza ho provato tutte le opzioni, mi dispiace anche per te ma rimarrà così INGUARDABILE. MAI PIU' QLED bisogna passare a LG OLED sono 1000 volte superiori

0 Likes