Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione colori scuri

(Argomento creato il giorno: 19-12-2018 09:24 AM)
4648 Visualizzazioni
Marcot235
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti 

Ho un problema con un q7f quando si tratta di vedere colori chiari le immagini si vedono benissimo mentre quando si devono vedere colori scuri la tv non riesce a gestirli molte volte crea delle macchie scure che si sovrappongono ai colori naturali creando così un'immagine che molte volte sembra da cartoni animati. Vi allego una foto dove si è creata una macchia nei capelli20181201_152811~2.jpg

0 Likes
86 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcot235,

la foto non è chiarissima in quanto sono presenti anche dei riflessi ambientali esterni, potresti caricare altre foto più nitide e scattate da distanza maggiore?

Sarebbe importante anche verificare il test  di immagine.

Infine, potresti indicare anche il codice modello completo del Tv?

Attendo un riscontro, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marcot235
Journeyman
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Marcot235,

la foto non è chiarissima in quanto sono presenti anche dei riflessi ambientali esterni, potresti caricare altre foto più nitide e scattate da distanza maggiore?

Sarebbe importante anche verificare il test  di immagine.

Infine, potresti indicare anche il codice modello completo del Tv?

Attendo un riscontro, ciao!

20181219_210442.jpg

20181219_210643.jpg

Ciao Riccardo 

La tv è un qe55q7cam

Il test di immagine va bene perchè sono immagini chiare mentre il problema viene con immagini scure.

Grazie mille per l'aiuto 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marcot235,

ti suggerisco di provare a reimpostare i settaggi nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Immagine;

- Impostazioni avanzate;

- Reimposta immagine.

Verifica se il fenomeno si presenta anche con i settaggi di fabbrica.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giovanni672
Pioneer
Opzioni

anche io posseggo il q7 serie 2018 mi fa gli stessi difetti di marcot ci ho perso la testa con tutti i settaggi del mondo il difetto resta nomn ce modo qui tutti parlano del 4k di sky ma il problema grosso e questo descritto da noi in questo post. la sera peggiora di brutto con sky ogni film diventa un inguardabile vedere che di sera non guardo piu film sky.il problema lo fa anche con netflix ed amazon prime ed anche con youtube non so se il problema e derivante di quello con lo sky q ma certamente e uno schifo guardare un top di gamma in questo modo.se elimini sky q i problemi rimangono con ste chiazze di colore che si sovrappongono specialmente nelle scene scure il problema secondo me non e di poco conto che un solo aggiornamento non bastera a risolvere il tutto visto che sara saltata la gamma colore del tv e un peccato perche se non avrebbe questi difetti sarebbe un ottimo televisore .speriamo che risolvono il problema senno lo butto dal balcone visto che non lo puoi rivendere ad un altro con questi problemi noi siamo gente seria............

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni672,

potresti fornirci delle immagini esplicative di quanto riscontri sul tuo tv?

Hai modo di effettuare il test immagine consigliato sopra e di postare qui le foto?

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giovanni672
Pioneer
Opzioni

e inutile che te le mando vedi  quelle dell utente marcot che descrivono appieno il problema vorrei solo sapere se e un problema inerente a sky q o e un altro problema in piu che si aggiunge agli altri 

0 Likes
Giovanni672
Pioneer
Opzioni

ma nessuno di tutti gli utenti che scrivono qua dentro ha di questi problemi descritti in questo post? solo per sapere questi sono gravi difetti di un top di gamma non di una tv di 10 anni fa.domani postero anche io alcune foto come ha fatto l utente marcot prima di me 

0 Likes
Kawa2501
Pathfinder
Opzioni

Abbiamo talmente tanti problemi con le tv Samsung che non si riesce a stare dietro a tutti 😅 

Purtroppo quel difetto che voi avete illustrato é  ben marcato su tanti modelli forse solo il q9 2018 e il q8 versione d ne sono meno esposti non essendo edge led ma è proprio un problema di tecnologia anche se nel vostro caso sembra molto anzi troppo evidente come difetto 

Marcot235
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica
Ho provato a reimpostare le immagini, a resettare il tv, a modificare le immagini nelle impostazioni avanzate ma il problema rimane.
0 Likes