Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Funzionalità AirPlay 2 su QLed (2017)

(Topic created on: 07-11-2019 09:51 PM)
3228 Views

I have this problem too

Danialves
First Poster
Options

Buonasera a tutti, volevo sapere se esistono informazioni sulla possibilità di rilascio di qualche firmware al fine di poter implementare la funzionalità AirPlay2 anche sui televisori serie Q modello 2017.

Io posseggo un QE55Q7CAM con versione software 1270.3.

grazie 

23 REPLIES 23
Stevenb-swci
Big Cheese
Options
Che io sappia non verra' implementato sui modelli 2017 ma solo su alcuni del 2018 e su tutti quelli del 2019.
0 Likes
bonovox68
Explorer
Options

Diciamo pure che sia Samsung che Apple hanno letteralmente fracassato i cabasisi... come è possibile parlare di grande innovazione da parte di Apple se tira fuori AirPlay 2 e non lo rende compatibile con le Tv del 2017 ( non stiamo parlando di 20 anni fa ) , lanciano la loro Tv in Streaming ma anche quella non prevede la App su Tv Samsung del 2017... sia Apple che Samsung sono fuori dal mondo reale...

si rimbalzano le responsabilità l'uno con l'altro ma non sanno fare altro.

Basta pensare che una semplicissima FireStick di Amazon ha tra le App la AppleTv+ , costo 25 Euro...

Utente Apple e Samsung ( per le Tv ) da sempre ma ora mi sono davvero rotto i cabasisi...

Riccardo_F
Expert
Options

Ciao @bonovox68,

comprendiamo il tuo discorso, ma lo sviluppo di App e servizi, i test di compatibilità, le eventuali correzioni e le successive distribuzioni richiedono tempi molto lunghi.

I prodotti come la FireStick nascono proprio con l'intento di concedere le App ai prodotti non Smart, oppure ai prodotti che non hanno determinate compatibilità (come in questo caso).

Il flusso viene veicolato mediante HDMI, è dunque legato a una sorgente esterna, escludendo i possibili requisiti assenti direttamente da TV.

I due prodotti non sono dunque paragonabili, dal momento che svolgono funzioni differenti.

Al momento ti confermo che le compatibilità dei servizi Apple sui nostri TV è limitata ai prodotti del 2018 e del 2019. Per gli altri prodotti è necessario dotarsi proprio di apparecchi esterni dedicati a tali servizi, oppure effettuare dei collegamenti a PC, smartphone e tablet.

So che la soluzione può essere scomoda, tuttavia non ci sono alternative.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
VincenzoRus
First Poster
Options

io ho questo modello QE65Q8FAMT ma non trovo nulla , ne app, ne configurazione di stema per abilitare airplay

0 Likes
GJEII
Explorer
Options

Salve 

non ci sono alternative....., si che ci sono app da scaricare su play store che funzionano a metà e smart tv che Samsung chiama Smart, che non appare nemmeno su ricerca con i Bluetooth dei telefoni, o meglio se esiste non trasferisce nulla, ecc... capisco il consumismo però dovrebbe controllare la concorrenza e cosa offre, e allora Samsung cosa fa non solo non aggiorna le sue App di integrazione alle sue mancanze ma non vuole neppure aggiornare con un piccolo software che avvicicinerebbe e accontenterebbe più clienti Rendendoli affiliati al suo marchio, perché non posso pensare che i TV Qled del 2017 siano così diversi nel software di quelli del 2018 / 2019..... diciamo che per la casa madre siamo già obsoleti....  

perdonate ma nemmeno incentivi per cambiarli .... 

saluti a tutti....

BetaQ4
Apprentice
Options

Anch'io ho un Qled 2017, mi fa arrabbiare il fatto che non ci sia, e che non arriverà AirPlay ma posso capirlo perché magari è dovuto ad una limitazione hardware.

la cosa che mi fa inc****are come una iena invece è il fatto che non ci sia l'App di Apple TV+, questa proprio non mi va giù!

GJEII
Explorer
Options

Si hai ragione è proprio così Samsung le chiama Tv Smart e poi siamo limitati in molte cose, posso cercare di capire, Dico cercare di capire, che vi possa essere qualche problema di compatibilità software, ma non ci siamo sul fatto che si è così limitati a non poter trovare ed avere un App come quella di AppleTv ec..., infatti io ho un iPad e si ho App di Samsung ma con una è solo un telecomando con l’altra vedo solo alcuni video, ma nessuna interazione di schermo e tanto più nessuna possibilità di accedere ala piattaforma Apple, basterebbe poco, mettendo a disposizione tutte le App possibili e anche funzioni, perché non esistono clienti di serie A e clienti di serie B......

Spero che qualche responsabile di Samsung si batta e segnali queste anomalie....grazie

Samuti a tutti

Riccardo_F
Expert
Options

Ciao BetaQ4 e GJEII,

comprendiamo il vostro disappunto sulla questione, tuttavia la compatibilità dipende da molti fattori. Per le App sviluppate da Apple è garantita la compatibilità esclusivamente sui TV prodotti dal 2018 in poi.

Non abbiamo informazioni su eventuali compatibilità future su TV antecedenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
BetaQ4
Apprentice
Options

Leggete questo articolo!!!

speriamo che Samsung segua la stessa strada!

prima avevano dichiarato che le novità sarebbero state introdotte solo sui modelli 2019, poi hanno cambiato idea!

fantastico!!!

[RIMOSSO LINK ESTERNO]

0 Likes