Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Firestick su porta USB

(Argomento creato il giorno: 16-01-2023 12:32 PM)
4031 Visualizzazioni
_Claudio_
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

ho una tv UE49MU8000. Volevo sapere se posso collegare una firestick Amazon 4k alimentandola da usb tv o devo per forza utilizzare l'alimentatore del firestick in dotazione.

Grazie e buona giornata

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Anatolia 

Risposta errata.

L'utente ha chiesto se la Fire Stick puo' essere alimentata dalla porta USB presente sulla TV.

La risposta e' questa: SI se la Fire Stick e' HD mentre se e' la 4K e' consigliabile usare l'alimentatore che e' presente nella confezione della Fire Stick.

Non esistono adattatori da HDMI a USB come Lei suggerisce, tantomeno Fire Stick su porta USB.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Claudio,

La Fire Stick 4K ha tutto ciò che ti serve.
Devi semplicemente utilizzare la porta HDMI.

In caso il tuo TV non avesse la porta HDMI, allora prendi un adattatore per la porta USB

HUFWBCx.png
0 Likes
Soluzione
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Anatolia 

Risposta errata.

L'utente ha chiesto se la Fire Stick puo' essere alimentata dalla porta USB presente sulla TV.

La risposta e' questa: SI se la Fire Stick e' HD mentre se e' la 4K e' consigliabile usare l'alimentatore che e' presente nella confezione della Fire Stick.

Non esistono adattatori da HDMI a USB come Lei suggerisce, tantomeno Fire Stick su porta USB.

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
La mia risposta non è errata, in quanto esistono adattatori USB - to - HDMI Screenshot_20230116_143640_Chrome_1000005727_1673876215.jpg

HUFWBCx.png
_Claudio_
Pioneer
Opzioni

la domanda è se posso collegare la firestick 4k alimentandola da usb tv, non se devo collegarla tramiter usb o adattatori. Cmq grazie della risposta

0 Likes
_Claudio_
Pioneer
Opzioni

Era quello che temevo. Siccome la firestick ha in dotazione un aliment. da 5v 1.0A speravo che almeno una USB del mio tv (49mu8000) avesse questo requisito. Il problema è passare il cavo aliment. , speravo di evitarlo

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@_Claudio_ 

Le Smart TV di solito hanno due porte USB, una e' standard, l'altra invece permette di collegare anche HardDisk in quanto eroga piu' corrente. Provare non costa nulla, al massimo la Fire Stick 4K non si accende per corrente insufficiente.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Anatoliaquei adattatori poco utilizzati e ormai in disuso sostituiti dalla piu' efficiente USB-C, sono solo OUT da USB 3.0 a HDMI, non funzionano al contrario, quindi non possono essere usati per collegare una Fire Stick dal momento che e' una SORGENTE. Quell'adattatore serve solo per collegare una periferica VIDEO come monitor e proiettori.

Per questo motivo la sua risposta e' errata.

0 Likes
_Claudio_
Pioneer
Opzioni

sì, ma quale? se usi una usb con 0,5A rischi di bruciarla perché la firestick  richiede 1A e la porta usb lavora sempre a tutto gasschema tv samsung viareggio.jpg

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@_Claudio_ 

Si usa solo quella contrassegnata di solito con il simbolo di un HardDisk, quelle erogano minimo 1,5 Amp, se non sono presenti sulla TV, allora non puo' usarne nessuna per alimentare le Fire Stick o simili.

0 Likes