Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Far funzionare il telecomando TV Qled su Sky Q

(Argomento creato il giorno: 27-03-2019 10:43 AM)
17221 Visualizzazioni
Phyton84
First Poster
Opzioni

Ciao ragazzi mi servirebbe aiuto ho un televisore Qled 8 da 55'' quando sente la fonte del decoder di sky Q mi viene un messaggio di abilitare il decoder per farlo funzionare ma premendo sul tasto non succede niente il telecomando della tv non riesce ad accendere il decoder devo per forza usare il telecomando sky...quando avevo il vecchio decoder my sky invece potevo usare solo quello della tv senza più usare quello sky...qualcuno sà aiutarmi?

0 Likes
14 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Phyton84,

il funzionamento del telecomando universale con Sky Q non è garantito, per cui potrebbe essere necessario utilizzare due telecomandi.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
alexgarofalo
Student
Opzioni

Io l'ho configurato e funziona perfettamente.

Basta reimpostare il servizio della relativa porta hdmi e scegliere tra i fornitori di servizio Altro e quindi Sky.

Verrà proposto di verificare se funziona il cambio canale.

Procedi fin quando non cambia canale e vedrai che riuscirai ad associarlo.

La mia configurazione: QLED Q70 55" + Sky Q Black

-Mikelangelo-
Apprentice
Opzioni

Ciao alex, io purtroppo con il mio q70 65" non riesco nel modo che dici?!?! Nn mi lascia fare 

0 Likes
alexgarofalo
Student
Opzioni
Se vai su sorgente dovresti trovare il pulsante telecomando universale. Avvia la procedura per la configurazione della sorgente scegliendo sky italia come provider di servizio. ti dovrestivtrovare nella condizione da me descritta in passato in questo thread.
0 Likes
-Mikelangelo-
Apprentice
Opzioni

Ok trovato il metodo. Ho dovuto fare tutto da capo per impostazione, impostare porta hdmi. E da li ho inserito nome esatto e modello del sky Q black mio. Adesso è ok, ma lento nel cambiarlo canale, anche se ho impostato cambio veloce de canale.

0 Likes
-Mikelangelo-
Apprentice
Opzioni

Ok trovato il metodo. Ho dovuto fare tutto da capo per impostazione, impostare porta hdmi. E da li ho inserito nome esatto e modello del sky Q black mio. Adesso è ok, ma lento nel cambiarlo canale, anche se ho impostato cambio veloce de canale.

0 Likes
ilmarchese
First Poster
Opzioni
Io ho un q70 65 R. E SkyQ black.Il telecomando del q70 funziona bene, l'unico neo non riesco ad accedere al menu inferiore del TV (quello a scomparsa inferiore con relative funzioni smart, per intenderci).
Qualcuno ha risolto?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ilmarchese, benvenuto nella nostra Community 🙂

Per accedere al menu a scomparsa del televisore dal quale è poi possibile spostarsi tra le impostazioni, scegliere la sorgente o avviare le applicazioni, occorre premere il tasto Home del telecomando Smart Remote, cioè questo:

Cornelia_L_1-1623847561168.png

Utilizzando il telecomando fornito in dotazione con il decoder Sky, questo menu potrebbe invece non essere raggiungibile; dovresti verificare, eventualmente, se le impostazioni interne del decoder ti consentono di effettuare ulteriori personalizzazioni sul telecomando.

Se il problema si verifica con l'uso dello Smart Remote prova ad eseguire nuovamente il pairing: occorre semplicemente puntare lo Smart Remote verso il televisore e premere contemporaneamente i seguenti tasti per 3 o più secondi:

Cornelia_L_2-1623847947005.png

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ilmarchese
First Poster
Opzioni
No. Il telecomando di skyq funziona benissimo. non si può soltanto attivare il.menu a scomparsa del Qled attivabile solo dallo smart remote....per ora non ho ancora capito se c'è soluzione
0 Likes