Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema a riconoscere la parabola

(Argomento creato il giorno: 27-03-2019 11:19 AM)
1077 Visualizzazioni
emigrantealsud
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Ieri ho montato la parabola al mio televisore (Samsung QE55Q6FN 55" 4K Ultra HD Smart TV) e dopo aver inserito la cam nel suo alloggio (riconosciuta dalla TV) ho seguito il seguente percorso: impostazioni - trasmissione - impostazioni avanzate - sistema satellitare manon sono riusciuto a fare niente in quanto la scritta sistema satellitare non è cliccabile e se lo clicco mi dice la funzione non è disponibile.

Potete aiutarmi

Ringrazio in anticipo

0 Likes
7 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Vai nelle impostazioni di ricerca automatica delle emittenti e seleziona TIVU e poi avvii la ricerca.
0 Likes
emigrantealsud
Apprentice
Opzioni

Ho seguito le istruzioni di Boss_SWCI Voyager ed ho risolto il problema. Su TIVU sono stati trovati circa 1700 canali. Il problema adesso è un altro: non ho la possibilità, o forse non so come si fa, di scegliere tra il digitale terrestre o il satellitare ... così com'è adesso non vedo D Max, Alpha ecc. ecc. oltre a tutti  i canali privati. l'antennista mi ha consigliato di staccare la CAM ogni volta che voglio vedere il digitale terrestre ... mi sembra ssurdo ... ci sarà un modo di selezione dal telecomando ...

Grazie

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@emigrantealsud  ha scritto:

l'antennista mi ha consigliato di staccare la CAM ogni volta che voglio vedere il digitale terrestre .

Dopo questa affermazione, l'antennista e' autorizzato a cambiare mestiere il piu' presto possibile.

Attenti, questi non sono antennisti ma semplici persone ignoranti.

Il modo c'e' eccome, in piu' puoi anche mettere i canali nei preferiti.

Stasera ti dico come si procede e non staccare MAI la cam dalla TV.

0 Likes
emigrantealsud
Apprentice
Opzioni
Mi sembrava assurdo. Grazie Boss attendo tue notizie
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Ecco come procedere:
HOME
Tivu' in diretta
Elenco canali
si apre sulla DX un menu'
selezionare la parabolina
scegliere TIVU'
comparira' l'elenco delle emittenti.

Poi premendo il tasto dei canali sul telecomando smart, comparira' una pagina dove potrai scorrere i canali che avranno lo stsso LNC delle emittenti terrestri.

Se hai dubbi sono qui.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao emigrantealsud,

tienici aggiornati sul caso.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
emigrantealsud
Apprentice
Opzioni
Fatto. Grazie di tutto. Se avrò, ma spero di no, qualche altro problema so come risolverlo ... chiedo alla community ... in particolare al Boss.
Di nuovo grazie