Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F8000 e codec h265

(Argomento creato il giorno: 30-11-2014 10:22 PM)
4051 Visualizzazioni
ramsesvi1
First Poster
Opzioni

Salve volevo chiedere una cosa
Io ho uno Smart tv della serie f8000 e avevo letto da qualche parte che la tv support ava il nuovo codec x265
Per l'appunto ho nel pc un video proprio con questo codec ma la tv mi dice che il video non è supportato.
Qualcuno ne sa qualcosa di più'?
Grazie

0 Likes
16 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Alla presentazione dell'F8000 venne detto che questo televisore per le caratteristiche fw ed hw era compatibile con il codev HEVC. Ma, tale compatibilità sarebbe stata solo sw e non hw non avendo il chip. Si disse che, probabilmente, tale compatibilità sarebbe arrivata con un aggiornamento fw che, però, non è mai arrivato. Per avere la compatibilità HEVC bisogna inserire l'Evolution Kit Sek-2000 che ha integrato il chip per l'H265. Questo è l'unico modo per poter visualizzare i file compressi con l'H265 sull'F8000.
Saverio Casadidio
ramsesvi1
First Poster
Opzioni

Saverio ciao

scusami quindi te mi confermi che con l'EK 2014 la Serie F8000 legge tranquillamente la codifica H265?

Tu l'hai provata?

Questa cosa mi interessa molto

GRazie mille

0 Likes
ramsesvi1
First Poster
Opzioni

Riporto la discussione in alto se Saverio o magari Paolo mi possono dare conferma a quanto ho richiesto?

Grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Sì. confermo, aggiunge il supporto al codec .h265 Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
MauriPol1
First Poster
Opzioni
Ho provato a riprodurre file codificati h265 ma il mio f8000 ultimo aggiornamento fw eseguito, non ne vuole sapere di leggerlo. Si sa se il supporto promesso al nuovo codec verrà implementato?
0 Likes
ramsesvi1
First Poster
Opzioni

Non so se hai letto i messaggi sopra ma per riprodurre l'H265 devi avere l'evolution Kit, altrimenti niente.

Almeno così è stato detto e confermato da Paolo.

0 Likes
MauriPol1
First Poster
Opzioni
Si li ho letti. E magari un giorno lo metterò pure l'EK (sempre ammesso che continuino a rilasciarli) il punto è che non si può vendere un prodotto dichiarando caratteristiche non presenti. Tutto qui. Il mio tv mi è stato venduto come in grado di decodificare via SW il codec hevc ma ciò non è. Mi piacerebbe sapere quale posizione abbia la Samsung in merito.
0 Likes
ramsesvi1
First Poster
Opzioni

Si effettivamente su questo hai ragione mi ricordo anch'io di aver letto da qualche parte che la TV sarebbe stata compatibile con il codec in questione.

Magari Paolo ci puo' dire qualcosa in piu' Smiley Felice

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
A me non era mai arrivata una comunicazione ufficiale da Samsung per quanto riguarda l'implemento del codec HEVC via software. Da quello che ne so, necessita dell'evo kit proprio perchè l'hardware del TV non permette di riprodurre il codec H.265.
0 Likes