in data 20-06-2021 01:36 AM
Ciao a tutti,
Io ho questo tv acquistato diverso tempo fa e, ora che stanno cominciando a fare il passaggio al nuovo digitale mi chiedevo se questo tv fosse già abilitato per il nuovo digitale.
Leggendo su internet ho visto che la TV per ricevere il nuovo segnale deve poter vedere i codec HEVC H.265 e di verificare nel manuale della propria tv se questi codec fossero compatibili.
Visionando il manuale mi pare che questi siano visibili con il modello della tv indicata ma vorrei chiedere ulteriore conferma anche a voi.
Potreste aiutarmi?
Grazie
in data 20-06-2021 12:11 PM
Salve,
non serve a nulla visionare il manuale, basta sintonizzarsi sulle due pagine di test canale 100 e 200, se l'immagine di test compare, significa che e' compatibile con il nuovo standard, altrimenti no.
Che io sappia la serie H non e' compatibile.
in data 21-06-2021 04:38 PM
Ciao a tutti,
@AleAleChris8792 benvenuto nella Community Samsung!
Il suggerimento fornito da @Xura è corretto.
Posso eventualmente suggerirti, in aggiunta, di eseguire una nuova sintonizzazione dei canali prima di controllare se i canali 100 e 200 sono visibili o meno.
Tienici aggiornati.
Ciao!
in data 21-06-2021 05:09 PM
Ciao,
perdonami, per quale motivo non ha senso visionare il manuale se nello stesso viene indicata la compatibilità con i codec indicati e, inoltre, cercando lo stesso modello su internet, viene indicato che è compatibile con il dvbt2?
Ho fatto comunque la sintonizzazione e i canali 100 e 200 non li trova.
Ciao!
21-06-2021 05:27 PM - modificato 21-06-2021 05:30 PM
Non basta avere il RICEVITORE DVB-T2 ma deve essere in grado di DECODIFICARE il segnale VIDEO quindi deve essere compatibile con HEVC MAIN 10, solo avendo questi due requisiti la TV e' compatibile con il nuovo standard. La serie H ha si il DVB-T2 ma l'HEVC e' solo MAIN 8 ovvero a 8 bit e non 10, ecco perche' i due canali non li trova.
I due canali 100 della Rai e 200 di Mediaset sono stati realizzati appositamente proprio per eliminare qualsiasi dubbio.
in data 21-06-2021 05:36 PM
Qui ti ho messo quello che viene indicato nel manuale, quindi non c'è nulla da fare? La tv non è compatibile con il nuovo segnale?
in data 22-06-2021 09:44 AM
Da quella tabella non si evince se l'HEVC e' a 8 o 10 bit quindi e' una tabella INUTILE, ecco perche' sono state realizzati quei due canali, 100 e 200. Tutto chiaro ?
in data 22-06-2021 03:35 PM
Ciao a tutti,
@AleAleChris8792, come indicato da @Xura, che ringrazio per la precisa ed esaustiva spiegazione, per poter risultare essere compatibile con le future trasmissioni, il tv, oltre al DVB-T2 dev'essere in grado di decriptare il codec HEVC 265 a 10 bit.
Per questo motivo, ai clienti, consigliamo di sintonizzarsi su uno dei canali test e verificare se appare la dicitura Test HEVC Main10. Tale schermata, infatti, sarà visibile solo dai tv compatibili con le future trasmissioni.
Rimango a disposizione.
Ciao!