in data 20-09-2018 08:51 PM
Ragazzi nuova vita per le vecchie tv dal 2012
Come confermato da DDAY arriva in italia il sek-4500 2018
26-10-2018 09:20 AM - modificato 26-10-2018 09:33 AM
A forza di leggere e di ragionarci sopra comincio a pensare di capire come funziona l’evolution kit 2018. In realtà dovrebbe essere un box esterno collegato al Tv tramite HDMI. Pertanto, gli attuali box esterni del JS9000, ad esempio, rimarranno. L’evolution si dovrebbe collegare ad una porta HDMI dei box (ad esempio del sek 3500).
Rispetto ad un decoder tradizionale, però, il sek-4500 dovrebbe avere una integrazione col sw del Tv ottenuta tramite telecomando. Per intenderci, spostandosi nelle varie sezioni dello Smart Hub il telecomando agisce sul sek-4500. Spostandosi nella sezione setup, il telecomando dovrebbe passare a comandare il menu del Tv. Credo che, il discorso iniziale di compatibilità sia dovuto a questo. Poi, però, teoricamente, potrebbe essere collegato a qualsiasi Tv con HDMI perdendo però il poter comandare direttamente tutto dal telecomando del sek.
Chiaramente, al tv non potranno essere aggiunte funzionalità come HLG o HDR10+. Questo perché tutto passa tramite HDMI. E se il Tv non ha una porta 2.0b non è possibile trasferire quei contenuti. Viceversa, sarà possibile visualizzare contenuti in HEVC e trasmissioni da T2 anche se il TV non ha l’HEVC e non ha il T2. Questo perché l’antenna si collega all’evolution kit e non più al televisore. Anche la rete e tutti i dispositivi HDMI andranno collegati al sek-4500
In definitiva, il sek 4500 è un box esterno che, rispetto agli evolution kit conosciuti finora, non sostituisce l’hw del tv ma lo affianca quando come sorgente si seleziona quella collegata al dispositivo.
Questa è solo l’idea che mi sono fatto. Per sapere quanto sono vicino alla realtà bisogna aspettare.
in data 26-10-2018 09:36 AM
buongiorno, confermo dell' unico post che ho letto indanimarca sul sito supporto samsung dell'unico utrente che ha commentato cosi :
Comprato per sostituire SEK-3500 su un HU7505, è stato incredibilmente deluso, nient'altro è una scatola esterna con Tizen per connettersi a una porta HDMI.
Personalmente sul mio F8000 non ho mai POTUTO poiche samsung non ha rilasciato un sek per aggiornare il mio Tv e a me questo Kit 4500 "se arriva davvero" ( anche se tramite hdmi) ed avro il Tizen e migliora qualcosina sulle app e porte Hdmi che ancora devo capire incosa le migliora....beh a me puo servire aggiornarlo.
Vorrei poter capire quali siano le migliorie e, come detto anche al supporto samsung che mi ha contattato ieri, gradirei conoscere le info da loro stessi nello stesso modo come le tentiamo di recepire noi. Anche se potranno esser diverse da paese e paese ma almeno si puo far un idea su cio che "forse" troveremo sul mercato anche noi tra breve e non avremmo cosi ne delusioni ne aspettative.
in data 26-10-2018 09:42 AM
jofy, le migliorie in un certo senso sono quelle scritte nel mio commento precedente.
Oltre al nuovo Smart Hub con le App aggiornate (sull'F800 alcune app non sono più supportate) si ha l'HEVC poicheè l'F8000 ha già il T2. Avrai screen mirroring migliorato ed altre cosine che alla fine non è che servano troppo.
in data 26-10-2018 09:48 AM
Se fosse proprio cosi, che senso ha questo sek 4500 ? Se lo si deve collegare tramite HDMI al sek 3500, non avremo HDMI aggiornate all'ultima versione, quindi sarebbe proprio come usare un decoder esterno per avere solo la versione di Tizen nuova ? Sul mio JS9500 avrei ancora Tizen versione 2015 dal sek 3500, e se accedo dalla Hdmi dove collego il sek 4500, mi vedo Tizen versione 2018 ? A me sembra una cosa veramente Inutile, per di piu' pagando ben 299 Euro
in data 26-10-2018 09:50 AM
in data 26-10-2018 09:55 AM
Speriamo che nei prox giorni, qualche utente che se le comprato posti qualche foto del retro, cosi possiamo farci un'idea di che connessioni ci siano. In questo momento stiamo solo facendo delle ipotesi , da un solo utente che ha scritto il post sul sito Danese, sara' poi attendibile cio' che ha scritto ?
in data 26-10-2018 10:01 AM
Lasciate perdere questi dispositivi che non servono a nulla in concreto e per il prezzo che avranno fate prima a cambiare tv con tutti i benefici connessi........
26-10-2018 10:01 AM - modificato 26-10-2018 10:02 AM
È stato confermato anche da altri compratori.
Collegamento HDMI.
in data 26-10-2018 10:03 AM
Saverio abbiamo scritto nello stesso momento e non avevo qwuindi ancora letto il tuo preziosissimo post.
Da quello che scrivono sembra che tu sia vicino alla realtà...è un box esterno che aggiorna le TV che hanno 5 anni...per chi ha il sek 3500 non credo convenga spendere soldi, non ricordo quante porte hdmi ho sul mio F8000 ma attualmente ne ho gia due utilizzate e non capisco che questi device potranno restar li ( e non credo proprio ) o li dovro collegare al nuovo sek 4500 e quante porte hdmi offre questo nuovo sek ?
Grazie Saverio preziosissimo come sempre , da oggi anhe su flatpanel ci sono e seguo
in data 26-10-2018 10:07 AM