01-01-2018 07:00 PM - modificato 01-01-2018 07:04 PM
Ciao,
ho un problema sul mio Smart Tv Samsung UE50ES6100 con firmaware aggiornato alla versione 2008.0
è da un po' di tempo che con l'app Premium Play non riesco più a vedere alcun film. Al momento della riproduzione ho il seguente messaggio di errore: Attenzione. Errore generico durante la riproduzione.
Ho già provato a reinstallare l'app, ma il problema persiste.
Ho provato a fare l'accesso da un altro smart tv sempre Samsung, ma altro modello, e il problema non viene riscontrato.
Qualche suggerimento su come risolvere?
Grazie.
in data 03-03-2018 10:53 AM
Ciao a tutti
Anche io ho risolto il problema che avevo sia con Max on Prime Video che Premium Play sul mio UE46ES6900 con la procedura di ElleDlag che ringrazio molto.
@Mr Jonesha scritto:No il problema non si risolve miracolosamente. In sostanza il problema sta tra la CAM in HD e lo Smart HUB.
Procedete così e fatemi sapere:
- reset factory (quello da sviluppatore per intenderci)
- riaccendete la tv
- salta sintonizzazione auto o manuale
- collegarsi alla rete Wi-Fi o cablata
- se vi genera errori la rete configurate come se fosse funzionante (se avete ip statico) quindi andate avanti se vi da ancora errore andate avanti.
- spegnete la TV.
- riaccendete
- se vi chiede installazione modulo CI saltate con exit o return
aprite quanto prima lo Smart HUB in modo che non prosegua l’installazione CI
- aprite un’app streaming (io ho usato Netflix) loggatevi e lanciate un film (1 min per sicurezza)
-spegnete la tv
-riaccendete la tv
-eseguite la sintonizzazione (anche auto)
- bypassate ancora l’installazione CI come prima e andate di nuovo su Smart hub
- entrate nell’app che volete e lanciate un film
-spegnete la tv
- riaccendete la tv
- ora installate il modulo CI
- avviate ancora una volta lo Smart hub
Spegnete e riaccendere la tv ora dovrebbe funzionare tutto!
Se non funziona ancora, il problema sta nel FW che io vi consiglio di non aggiornare, ma questa è un’altra storia...
Fatemi sapere!
in data 03-03-2018 07:42 PM
Ciao a tutti sono un nuovo utente,anche io dopo aver seguito passo passo la guida dopo che spendo la ti perdo sempre la lista canali.il mio tv e questo UE40ES6800Q
in data 03-03-2018 10:42 PM
Ho fatto il reset da factory e dal menu, ma non intendo fare tutto il resto è scandaloso quanto stia succedendo, la Samsung ormai mi ha deluso da tempo non comprerò più i loro prodotti!
in data 05-03-2018 12:29 PM
Ciao Jody84, Benvenuto nella nostra Community!
La procedura sopra indicata, non è ufficiale. Tuttavia ti informo che abbiamo provveduto a segnalare il tutto al reparto sviluppo in modo da interfacciarsi con i vari provider e risolvere il tutto.
Appena avremo dei riscontri in merito tutti verranno informati.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 05-03-2018 12:33 PM
Speriamo bene perché non è possibile che un televisore di 4 anni abbia questi problemi.
Veramente una delusione.
Samsung spero che provvederà al più presto.😧😧😧
in data 05-03-2018 05:32 PM
Io sono già da mesi che ho questo problema,nessuno sa darmi una spiegazione,ma secondo me dopo che faccio la scansione dei canali su digitale terrestre la tv mi trova tutti i canali fino allo spegnimento e poi riaccendendola non li trova perché fa la ricerca in tivù e si cancella tutto,ma è possibile dico io che se non ho i canali Premium va e con i canali invece no
in data 10-03-2018 04:50 PM
Avete risolto? Ci state provando? Come ci contattate per avvisarci? Stesso identico problema di tutti. E' assurdo che succedano queste cose per dei mesi. Io ho segnalato il problema a inizio gennaio. Mai più comprerò marchi samsung
in data 12-03-2018 10:44 AM
Ciao francylukky89,
Mi spiace per il tuo disappunto.
Come già indicato il tutto è stato segnalato al reparto e si stanno eseguendo delle verifiche in merito.
Ciao
12-03-2018 05:49 PM - modificato 12-03-2018 05:49 PM
Ci risiamo, dopo un periodo di funzionamento seguendo la procedura citata da oggi nuovamente siamo punto e a capo...ERRORE GENERICO DURANTE LA RIPRODUZIONE, è veramente vergognoso!!!
Credo a questo punto che sia necessario muoversi tramite associazione dei consumatori, se qualcuno di voi ha intrapreso questa strada faccia sapere.
Grazie
in data 13-03-2018 12:08 PM
Buongiorno
Io sono in possesso di un Samsung UE50ES5500 e confermo che invece di aver risolto il problema lo hanno peggiorato..adesso Neanche se salto la sintonizzazione dei canali posso utilizzare premium play.
Ma è una vergogna.. vogliamo risolvere questo problema??!! Quanto tempo dobbiamo ancora aspettare?