Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore audio canali Streaming

(Argomento creato il giorno: 21-03-2023 11:18 AM)
337 Visualizzazioni
ADProperant
Journeyman
Opzioni

Salve,

da qualche tempo ho notato un problema sull'audio durante lo streaming.
Praticamente durante lo streaming su varie piattaforme a disposizione, come Disney+ e Video Prime, l'audio ogni tanto si blocca per un secondo, per poi ripartire correttamente, mentre la parte video continua regolarmente il suo flusso. In poche parole durante i dialoghi si perde delle parti per quel secondo di freezing.

Il problema NON avviene su Netflix, immagino perché ha una struttura di flusso streaming migliore di tutte le altre piattaforme.

Sui canali del digitale terrestre invece funziona tutto normalmente.

Questo problema avviene solamente sulla TV, mentre le stesse piattaforme su pc, smartphone e nesthub, funzionano regolarmente, senza interruzione di audio.

Prima di scrivere qui ho fatto vari test per escludere ogni problema:
- ho contattato la mia compagnia internet (Fastweb) per eventuali problemi di connessione. Abbiamo fatto ogni reset possibile, la linea è corretta ma il problema persiste

- ho controllato ogni aggiornamento a disposizione sia della TV Samsung (qled) che delle app delle varie piattaforme. Tutto aggiornato automaticamente.

- ho controllato sul sito ufficiale se ci fossero aggiornamenti dei vari driver della tv da poter installare tramite usb. Anche questi risultano aggiornati automaticamente.

Mi rivolgo a questa community per capire se ci sono altri test che posso fare per risolvere il problema.

Ho una TV Samsung QLed Q95T.

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ADProperant,

bentornato in Community! 🤝

Sono spiacente per le difficoltà che stai riscontrando.

Considerando la tipologia di inconveniente e l'esito delle prove effettuate, ti informo che, con forte probabilità, l'anomalia è imputabile alle applicazioni indicate. 

Tuttavia, al fine di poter correggere eventuali anomalie presenti sul software del prodotto, ti consiglio di eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub.

Segui questi passaggi:

• impostazioni > generali > reset
  • Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Ripristina Smart Hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV. 

Una ulteriore prova, potrebbe essere quella di avviare le medesime applicazioni sul TV mediante l'utilizzo di un supporto esterno (es. una console). 

Qualora l'errore dovesse persistere, ti consiglio di contattare la rete di supporto dei servizi in questione per poter procedere con delle maggiori verifiche in merito.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes