Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV #UE43AU9070UXZT DVB-T2

(Argomento creato il giorno: 01-09-2024 12:34 PM)
101 Visualizzazioni
N3TO
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Nonostante io abbia letto i post analoghi non riesco a trovare la soluzione per sintonizzare il mio TV #UE43AU9070UXZT e non vedo alcuni canali. 
Ho un messaggio di errore del tipo 

Cavo Trasmissione: nessun segnale

1. Verificare il collegamento del cavo Trasmissione.
  2. Se non è presente alcun segnale e il cavo Trasmissione è collegato correttamente, contatta il provider di servizi di trasmissione.
  3. Oppure, premere il pulsante SORGENTE di seguito per selezionare una sorgente connessa.

Ho provato ogni cosa. E non va.

Qualcuno mi sa darmi un aiuto? 
Grazie a tutti. 

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao N3TO, benvenuto sulla Community Samsung!

L'errore "Nessun segnale" indica che il tv non riesce a captare il segnale mediante il collegamento all'antenna.

Hai indicato di aver già eseguito le prove proposte dal tv ma che non hai risolto: potresti dirci se hai provato a cambiare il cavo antenna, al fine di escludere un malfunzionamento sullo stesso? Inoltre, sarebbe utile anche provare a collegare il tv ad eventuale un punto antenna differente disponibile nell'abitazione, al fine di escludere un'anomalia su quel punto antenna specifico.

Se il comportamento dovesse essere il medesimo, dal momento in cui indichi che non vedi alcuni canali (altri, quindi, sono stati sintonizzati correttamente?), è probabile che il segnale trasmesso dall'antenna non sia sufficiente.

Al fine di confermare questa ipotesi, ti chiedo ti verificare la qualità del segnale andando su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Se la percentuale relativa al segnale risulta essere molto bassa, è possibile che la mancata sintonizzazione dipenda dalla bassa qualità del segnale trasmesso dall'antenna: per un corretto funzionamento, infatti, la percentuale di potenza e qualità deve essere almeno del 95%. In questo caso, potrebbe essere opportuno far verificare l'impianto da un professionista del settore.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes