in data
10-12-2024
06:33 PM
- data ultima modifica
11-12-2024
09:44 AM
autore
Riccardo_M
Buonasera,
allego i dati della mia smart TV dove da un paio di mesi vedo solo Samsung TV Plus. I canali Rai/Mediaset sono spariti. Non c'è più l'icona della TV su elenco canali e non ho risolto con la sincronizzazione.
Non ho la scheda tecnica avendolo preso ricondizionato. Rivolgendomi al produttore mi ha detto che la TV è abilita al nuovo sistema di codifica DVB-T2 .
A questo punto vorrei sapere se:
-l'adeguamento all'HECV è automatico o devo prendere un decoder;
- può dipendere da una antenna che si è spostata o che è obsoleta.
Grazie in anticipo per il vostro supporto.
Un cordiale saluto
Ilaria
DATI TV:
[RIMOSSO]
in data 10-12-2024 09:06 PM
Ma solo Mediaset non vede o anche altri canali ?
in data 10-12-2024 09:17 PM
in data 10-12-2024 09:41 PM
Vedo dei canali solo tramite Samsung TV Plus e non c'è né Rai né Mediaset
in data 10-12-2024 09:42 PM
Ok proverò, grazie!
in data 11-12-2024 04:56 PM
Ciao Sissi15, benvenuto sulla Community Samsung!
Se non riesci ad accedere alla sezione TV in diretta, ti confermo che è possibile che il segnale dell'antenna non venga rilevato dal tv.
Hai indicato che non sei riuscita a risolvere neppure con la sintonizzazione: quando hai provato ad avviarla, quindi, la procedura è partita ma i canali trovati erano 0?
Ci confermi di aver seguito questi passaggi?
In tal caso, ti chiedo di verificare la qualità del segnale proveniente dall'antenna andando su:
Se la percentuale relativa al segnale risulta essere molto bassa, è possibile che la mancata sintonizzazione dipenda dalla bassa qualità del segnale trasmesso dall'antenna: in tal caso, potrebbe essere opportuno far verificare l'impianto da un professionista del settore.
Facci sapere!
Ciao
12-12-2024 07:57 AM - modificato 16-12-2024 12:36 AM
Buongiorno,
il comando "informazioni sul segnale" è disattivato, non è cliccabile. Cosa significa?
in data 04-01-2025 04:22 PM
Buongiorno io ho lo stesso problema non riesco a sintonizzare i canali tv
in data 04-01-2025 05:57 PM
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Il codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre e' visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.
Grazie
in data 07-01-2025 04:03 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Giovanna Ricuperati. 🤝
Sissi15, riscontri ancora la situazione, oppure hai avuto modo di risolvere?
Giovanna Ricuperati, per poterti offrire un supporto celere e mirato, mi occorre conoscere il modello completo del tuo TV:
Potresti indicarmi anche cosa accade quando provi ad effettuare la sincronizzazione? Non riesci ad avviare la procedura, oppure i canali non vengono rilevati?
Nel secondo caso, ti sei accertato che non vi siano anomalie relative alla posizione dell'antenna o al cavo stesso?
Situazioni di questo tipo, generalmente, vengono pregiudicate da un segnale debole. 📡
Mi fate sapere? Rimango a disposizione. 🙂
Buona giornata