in data 01-09-2024 10:22 AM
Il mio TV 43NU7400 LED UKD 4K 3HDMI
non riesce a vedere Mymovies ONE dal browser,
nè è possibile scaricare la APP Mymovies.
Riesco a vedere solo proiettando lo schermo del telefono,
chiedo quali altre possibilità si possono ci sono.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-09-2024 09:21 AM
Ciao marianu,
comprendo il tuo punto di vista, ma bisogna tenere conto che quanto riscontri non è indice di obsolescenza del tuo tv.
Come spiegato in precedenza, i browser dei televisori, di per sè, funzionano in modo differente rispetto a quello di uno smartphone o di un PC e sono sviluppati principalmente per la navigazione, dunque non supportano diversi codec per la visione di video online, da momento in cui la fruizione dei contenuti streaming avviene generalmente mediante apposite app.
In questo caso, posso suggerirti di segnalare l'assenza dell'app sul tuo tv agli sviluppatori della stessa, così che possano valutare il lancio di una versione della loro app che sia compatibile.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 02-09-2024 12:00 PM
Ciao marianu, bentornato sulla Community Samsung!
Alla luce di quanto hai scritto, quella da te indicata risulta effettivamente l'unica soluzione possibile.
Hai indicato che non è possibile scaricare l'app: intendi dire che, se provi a ricercarla sullo store del tuo tv, non risulta disponibile? In tal caso, ciò significa che i fornitori del servizio non hanno pubblicato una versione della loro app compatibile con i nostri tv.
Per quanto concerne il browser, stai provando ad avviare dei player video presenti sul sito internet del servizio? Se il player non funziona, è decisamente probabile che i codec e i formati supportati dal sito che intendi visionare potrebbero infatti non essere supportati dal browser del tv: è possibile che invece altri siti che propongono contenuti streaming risultino perfettamente fruibili.
Considera infatti che il browser dello Smart Tv è progettato principalmente per la navigazione, mentre la fruizione dei contenuti streaming avviene generalmente mediante apposite app: alla luce di ciò, dal momento in cui l'app non è disponibile, puoi fare riferimento al supporto del servizio per chiedere se, in futuro, verrà rilasciata una versione dell'app compatibile con il tuo tv.
Ciao
in data 02-09-2024 04:12 PM
Grazie per la cortese risposta,
ho provato con l'altro Samsung, comprato 2 fa anni circa, ed il risultato è lo stesso, sono un fan
dei televisori Samsung, mi dispiace costatare che due apparecchi TV non ancora vecchi debbano essere considerati già obsoleti. Si tratterebbe di aggiornare il browser che non è assolutamente adeguato.
Cordiali saluti. - G. Rizza
in data 09-09-2024 02:06 PM
Gentile Veronica_F,
si accede a Mymovies One con un normale browser, non si accede con quello installato sulle mie TV Samsung che risultano essere ormai obsolete. Il browser installato non é stato aggiornato da anni.
Cordiali saluti - G. Rizza
in data 10-09-2024 09:21 AM
Ciao marianu,
comprendo il tuo punto di vista, ma bisogna tenere conto che quanto riscontri non è indice di obsolescenza del tuo tv.
Come spiegato in precedenza, i browser dei televisori, di per sè, funzionano in modo differente rispetto a quello di uno smartphone o di un PC e sono sviluppati principalmente per la navigazione, dunque non supportano diversi codec per la visione di video online, da momento in cui la fruizione dei contenuti streaming avviene generalmente mediante apposite app.
In questo caso, posso suggerirti di segnalare l'assenza dell'app sul tuo tv agli sviluppatori della stessa, così che possano valutare il lancio di una versione della loro app che sia compatibile.
Ciao!