in data 02-03-2015 10:39 AM
salve, dopo aver effettuato l'aggiornamento del mio tv UE40HU6900 come da notifica samsung, ho problemi con la riaccensione del tv. ogni volta che viene spento non si riavvia e l'unico modo è disconnettere l'alimentazione, ma ultimamente anche questa soluzione non sembra valida visto che a volte mostra la scritta smart tv e successivamente il tv rimane accesso con il pannello oscurato e a volte non compare neppure la scritta. Ritengo non carichi il software e che l'aggiornamento non sia andato a buon fine.
La mia domanda è: ci sono soluzioni che posso adottare io come ripetere l'aggiornamento dal tv ( o da una usb estrerna ) o devo contattare l'assistenza
grazie
in data 03-03-2015 09:48 AM
in data 03-03-2015 03:37 PM
niente da fare.
ho scaricato il firmware da sito samsung ma è una versione più vecchia di quella che risulta istallata. posso provare a reistallarla via usb ( sempre che me lo consenta ) o aspetto l'intervento dell'assistenza?
il tv si avvia una volta su 10 dopo che attacco e ristacco la spina e mai dopo che è stato spento dal telecomando. è sicuramente un problema software e non vedo che altro possa farmi l'assistenza se non sostituirmi il televisore, ma non vorrei invalidare la garanzia...
in data 03-03-2015 04:19 PM
Aggiornare la tv via usb, non invalida la garanzia; comunque, se è già installata l'ultima versione (1030), anche via usb non ti permetterà di reinstallare lo stesso firmware, tanto meno uno precedente. Se il problema persiste, ti conviene l'intervento dell'assistenza; contattando il numero verde, potresti provare a chiedere un reset da remoto, chissà che così non si risolva..