Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema smart control e decoder Sky Q

(Argomento creato il giorno: 27-10-2021 04:18 PM)
433 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Alex312
First Poster
Opzioni

Salve,

ho un problema con la gestione del decoder Sky Q con il telecomando Smart Remote Control della mia TV Samsung 55" Q70 acquistato a gennaio 2020: inizialmente il decoder era stato riconosciuto immediatamente ed è stato possibile gestirlo con il telecomando fino a meno di una settimana fa; ora (non ho modificato nulla, non ho cambiato la porta HDMI, non ho cambiato decoder o telecomando), la smart TV non è più in grado di riconoscerlo come decoder Sky e di conseguenza il telecomando non è più in grado di gestirlo (accensione/spegnimento, cambio canale, entrare nei vari menu o muoversi tramite le freccette, mettere in pausa).

Per caso è stato fatto qualche aggiornamento alla TV che ha bloccato questa funzione o che ha reso non più compatibili alcuni modelli di decoder?

Oppure c'è un modo di risolvere questo problema?

Grazie

Alex

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alex312,

bentornato nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione riscontrata e per poterti fornire un'adeguata assistenza, ti chiedo di fornirmi il codice modello completo del tv in tuo possesso. Sarà infatti opportuno verificare quelle che sono le informazioni relative al software della tv.

Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del tv.

Ti chiedo inoltre se hai provato a ripristinare il tv al fine di escludere eventuali bug software presentatisi. 

Qui i percorsi da seguire, accedendo al menu del tv, per poter resettare il tv:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes