Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE65QN90A - Prime video va in crash dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 29-11-2021 09:48 AM)
410 Visualizzazioni
fabryd
Voyager
Opzioni

Dopo diversi giorni che non usavo più la TV in salotto, 3 gg fa l'ho riaccesa e quando ho selezionato prime video mi ha detto che era impossibile avviare l'applicazione perchè era in corso un aggiornamento. Ho quindi aspettato un attimo e poi l'ho avviata normalmente. Da li in poi succede che una serie tv non riesco più a guardarla perchè appena faccio play, prime video va in crash, mentre per tutte le altre serie tv, va in crash quando arriva alla fine di un episodio e deve passare automaticamente al successivo. Per crash intendo che quando compare lo schermo nero con il circoletto di attesa che gira, dopo neanche 2 secondi smette di girare e dopo una decina di secondi esce da prime video e va sui canali tv. 

Non so se questo è legato all'aggiornamento o meno, però prima non lo aveva mai fatto e ora succede sistematicamente. Non so se il fatto di aver provato ad avviare prime video mentre stava facendo l'aggiornamento possa aver compromesso l'aggiornamento stesso, ma non credo visto che mi ha bloccato... C'è modo di provare a disinstallare e reinstallare l'app di prime video per vedere se si risolve? Oppure cosa mi consigliate di fare?

4 Risposte
Luc13
Voyager
Opzioni

Simile problema anche io da qualche giorno. Sono loro, bisogna attendere che risolvano. Da PC funziona, comunque...

mugnaio
Journeyman
Opzioni

direi che è la stessa cosa che ho segnalato io qua:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/qled-4k-q80a-2021-65-problema-con-amazon-prime-video/m-...

crash nella transizione tra una puntata e l'altra, mi rincuora allora che non è un problema del mio TV particolare ma sicuramente un problema dell'App

fabryd
Voyager
Opzioni

Grazie mugnaio, buono a sapersi... prima di scrivere avevo anche provato a fare una ricerca con la stringa "prime video" ma non so come mai mi sono usciti solo risultati del 2019/2020 per cui ne ho fatto uno nuovo

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fabryd, Luc13, mugnaio,

l'inconveniente è piuttosto particolare, essendo legato espressamente all'utilizzo di Prime Video ed essendo comune a diversi modelli di TV, come indicato nel thread che avete linkato.

Inoltre, il fatto che si sia presentato dopo l'aggiornamento dell'app, porta effettivamente a ipotizzare che dipenda dal servizio stesso.

Se non riscontrate problemi con altre applicazioni, prima di agire sul televisore eseguendo un reset dello Smart Hub, consiglierei una verifica con il fornitore/sviluppatore. @Luc13 la tua affermazione si basa appunto su indicazioni che hai ricevuto direttamente dal servizio Amazon? Ti ringrazio se vorrai condividere con noi qualsiasi informazione a riguardo 🙂

Teneteci aggiornati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes