Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

due telecomandi due TV Samsung

(Argomento creato il giorno: 05-05-2021 07:42 PM)
4143 Visualizzazioni
Skyman11
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti.

Volevo condividere la mia esperienza affinchè possa tornare utile a qualcuno.

Ho da poco acquistato un MonitorSmart Samsung M7 da mettere su una scrivania in salotto. Lo stesso salotto dove è presente un'altra TV SAMSUNG (Q80R).

I due TV usano due telecomandi identici (che comunicano sia in IR che Bluetooth).

Ho scoperto che il telecomando funziona principalmente in modalità BT per tutti i comandi ad ECCEZIONE del tasto di accensione che mi sembra funzioni sia in modalità BT che IR (quindi qualsiasi telecomando può accendere qualsiasi TV Samsung).

Una scomodità ENORME, quando accendi o spegni da un telecomando entrambe si comportano allo stesso modo.

Ho semplicemente messo del nastro isolante nero sulla parte frontale dei telecomandi (dove c'è la finestrella degli infrarossi) in maniera che il segnale IR non passi (o almeno , passa comunque ma solo ad 1 metro dalla TV interessata).

Volendo fare una cosa pulita e ordinata come ho fatto io si può smontare la finestra IR ed applicarlo a regola d'arte che non si vede.

Le TV quindi risponderanno ognuna al suo telecomando perchè comunicano ognuna con il telecomando associato via BT e non IR.

Spero che a qualcuno può tornare utile.

Ricordate inoltre che il  nastro NON blocca totalmente a ne limita la distanza di uso.

Differenti materiali possono inoltre schermare più o meno a seconda delle distanze (nastro isolante, nastro carta, nastro pacchi ecc... ecc...).

Ho letto di persone con stesse tv ma in stanze differenti che interferiscono tra di loro (anche funzionando solo in modalità IR).

Provate in questo modo con differenti materiali in maniera da diminuire il raggio di azione.

E ricordate di coprire TOTALMENTE la finestra del telecomando (il segnale IR tende a "rimbalzare" sulle superfici. Quindi anche un minimo spiraglio può essere ricevuto da qualsiasi tv).

1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Skyman11,

ti ringrazio per il prezioso contributo: aver condiviso questa soluzione che hai adottato potrà certamente tornare utile ad altri utenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert