Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dreambox e connessione hdmi

(Argomento creato il giorno: 15-10-2019 12:55 AM)
757 Visualizzazioni
DaviL
Journeyman
Opzioni

Salve. 

Ho appena acquistato un QE55Q60RA, e purtroppo mi è impossibile connettere il mio ricevitore satellitare dreambox 800 se che muove un impianto satellitare motorizzato.. 

La TV non capta il segnale dal cavo hdmi e quindi dà sorgente sconosciuta e non rileva niente. Ho provato diversi cavi, cambiato porta, resettato il TV, il decoder funziona perfettamente su ogni altra TV, provata, e le prese hdmi del q55 vanno con ogni altra periferica... È veramente inaccettabile una cosa del genere, vorrei sapere come posso risolvere il problema.. 

0 Likes
11 Risposte
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@DaviL  ha scritto:

Salve. 

Ho appena acquistato un QE55Q60RA, e purtroppo mi è impossibile connettere il mio ricevitore satellitare dreambox 800 . 

In che modo colleghi il ricevitore satellitare alla TV ?

0 Likes
DaviL
Journeyman
Opzioni
Con cavo hdmi... Provato 4 cavi diversi, in tutte le porte, un sacco di tentativi. La TV rileva la porta ma non riceve il segnale dando errore
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@DaviL  ha scritto:
Con cavo hdmi... Provato 4 cavi diversi, in tutte le porte, un sacco di tentativi. La TV rileva la porta ma non riceve il segnale dando errore

Hai provato altre porte HDMI sulla TV ?

Hai provato a collegare altre cose sulle porte della TV ?

Hai collegato un altra TV alla porta HDMI del decoder ?

Hai fatto tutte le prove per discriminare se e' un problema di TV o di decoder ?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DaviL,

prova a collegare altri prodotti alla prota HDMI. Se altri prodotti (console, decoder e simili) dovessero funzionare, potrebbe essere presente un'incompatibilità con l'impianto, oppure un malfunzionamento.

Se tutti i prodotti collegati non dovesser funzionare, invece, sarebbe opportuna una verifica delle porte HDMI.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DaviL
Journeyman
Opzioni
Ovviamente ho fatto tutto quello indicato. Le porte vanno con tutto tranne che con il decoder, il decoder va con tutte le TV tranne che col qled q60r..
Da sorgente sconosciuta e non fa vedere niente. È un decoder hdmi.
0 Likes
DaviL
Journeyman
Opzioni
La TV è come non accettasse il segnale.
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@DaviL  ha scritto:
La TV è come non accettasse il segnale.

Sostituisci il vavo HDMI con uno di ottima qualita'.

0 Likes
DaviL
Journeyman
Opzioni

Già fatto, preso uno di ultima generazione, tutto come prima... È il software del TV che è buggato.

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni

@DaviL  ha scritto:

. È il software del TV che è buggato.

Credo proprio di si. 

0 Likes