Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dolby Atmos Tv NU7400

(Argomento creato il giorno: 05-01-2020 05:57 PM)
1749 Visualizzazioni
DiegoTheDevil
Explorer
Opzioni

Buonasera a tutta la community. Qualcuno può dirmi, previo acquisto, se la Smart Tv Samsung 50" NU7400, è compatibile, o meglio abbia, il Dolby Atmos integrato?! Ho letto che se si acquista una soundbar con Dolby Atmos, si deve sempre vedere se la tv sia compatibile con questa tecnologia. Grazie mille

0 Likes
12 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao DiegoTheDevil,

la compatibilità con Dolby Atmos è stata introdotta sui TV serie R, sulla serie N non è garantito il funzionamento delle soundbar specifiche per l'Atmos.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Kikkomax
Pioneer
Opzioni

Io ho un NU7370 collegato ad una soundbar hw-q70r harman/kardon e il Dolby Atmos si attiva sia se la sorgente è collegata direttamente alla soundbar, sia alla porta usb sia con contenuti con tracce Dolby Atmos dall'app Prime Video, in questo caso la televisione è collegata alla soundbar mediante hdmi cec-arc.

Spero di esserti stato utile.

DiegoTheDevil
Explorer
Opzioni

Io vorrei prendere un impianto Dolby Atmos ma trovo pareri molto discordanti sul riconoscimento di tale

0 Likes
Kikkomax
Pioneer
Opzioni

Se l'impianto ha ingressi hdmi e l'uscita hdmi arc- cec puoi stare tranquillo, perché se connetti direttamente all'impianto una sorgente che supporta il Dolby Atmos, l'audio verrà prelevato direttamente da questa.
Come dicevo il Dolby Atmos si attiva sul ricevitore audio anche se i contenuti con audio Atmos provengono dalla tv. Ad esempio se dall'app Prime Video riproduco la prima stagione di Jack Ryan in lingua originale, sulla soundbar si attiva il Dolby Atmos. Il formato audio dell'uscita HDMI della tv dev'essere impostato su Dolby Digital plus.

Devo ancora provare a collegare un dispositivo ad un ingresso HDMI della tv per capire se anche in questo caso si attiva il Dolby Atmos. Ma credo proprio di si perché l'audio dovrebbe essere inviato direttamente al ricevitore audio.

0 Likes
Kikkomax
Pioneer
Opzioni

Ho appena provato collegando la fire stick alla tv e anche in questo caso il Dolby Atmos si attiva.

Impostazioni audio:

formato audio in entrata HDMI: Bitstream 

formato audio in uscita hdmi: Dolby Digital +

0 Likes
Davide7979
Journeyman
Opzioni

Ciao Kikkomax. Io ho la stessa tv tua e oggi mi è arrivata la q70r. Ma non c'è verso ne su netflix e ne su Amazon prime far partire dolby atoms. Help 😩😩

0 Likes
Kikkomax
Pioneer
Opzioni

Ciao, se utilizzi le app native per Samsung tv smart, solo Amazon Prime supporta il dolby atmos e dei contenuti di Amazon Prime solo la prima stagione di Jack Ryan in lingua originale è fornita con questo formato audio.

0 Likes
PaoloRossi2000
Navigator
Opzioni

@Kikkomax  ha scritto:

Ciao, se utilizzi le app native per Samsung tv smart, solo Amazon Prime supporta il dolby atmos e dei contenuti di Amazon Prime solo la prima stagione di Jack Ryan in lingua originale è fornita con questo formato audio.

Digli a Davide che la TV non elabora il Dolby Atmos per fartelo sentire dalle casse della TV, deve necessariamente essere collegato ad un impianto audio esterno compatibile Dolby Atmos.

0 Likes
Davide7979
Journeyman
Opzioni

La tv è collegata alla soundbar Hw-q70r dolby atoms. Quindi non ho speranze di guardare fil con  app netflix con audio dolby atoms? 

0 Likes