in data 05-01-2020 05:57 PM
Buonasera a tutta la community. Qualcuno può dirmi, previo acquisto, se la Smart Tv Samsung 50" NU7400, è compatibile, o meglio abbia, il Dolby Atmos integrato?! Ho letto che se si acquista una soundbar con Dolby Atmos, si deve sempre vedere se la tv sia compatibile con questa tecnologia. Grazie mille
in data 08-01-2020 10:18 AM
in data 21-01-2020 11:37 AM
Io ho un NU7370 collegato ad una soundbar hw-q70r harman/kardon e il Dolby Atmos si attiva sia se la sorgente è collegata direttamente alla soundbar, sia alla porta usb sia con contenuti con tracce Dolby Atmos dall'app Prime Video, in questo caso la televisione è collegata alla soundbar mediante hdmi cec-arc.
Spero di esserti stato utile.
in data 21-01-2020 11:46 AM
Io vorrei prendere un impianto Dolby Atmos ma trovo pareri molto discordanti sul riconoscimento di tale
in data 21-01-2020 11:57 AM
Se l'impianto ha ingressi hdmi e l'uscita hdmi arc- cec puoi stare tranquillo, perché se connetti direttamente all'impianto una sorgente che supporta il Dolby Atmos, l'audio verrà prelevato direttamente da questa.
Come dicevo il Dolby Atmos si attiva sul ricevitore audio anche se i contenuti con audio Atmos provengono dalla tv. Ad esempio se dall'app Prime Video riproduco la prima stagione di Jack Ryan in lingua originale, sulla soundbar si attiva il Dolby Atmos. Il formato audio dell'uscita HDMI della tv dev'essere impostato su Dolby Digital plus.
Devo ancora provare a collegare un dispositivo ad un ingresso HDMI della tv per capire se anche in questo caso si attiva il Dolby Atmos. Ma credo proprio di si perché l'audio dovrebbe essere inviato direttamente al ricevitore audio.
in data 21-01-2020 12:44 PM
Ho appena provato collegando la fire stick alla tv e anche in questo caso il Dolby Atmos si attiva.
Impostazioni audio:
formato audio in entrata HDMI: Bitstream
formato audio in uscita hdmi: Dolby Digital +
in data 31-01-2020 09:31 PM
Ciao Kikkomax. Io ho la stessa tv tua e oggi mi è arrivata la q70r. Ma non c'è verso ne su netflix e ne su Amazon prime far partire dolby atoms. Help 😩😩
in data 31-01-2020 09:40 PM
Ciao, se utilizzi le app native per Samsung tv smart, solo Amazon Prime supporta il dolby atmos e dei contenuti di Amazon Prime solo la prima stagione di Jack Ryan in lingua originale è fornita con questo formato audio.
31-01-2020 09:47 PM - modificato 31-01-2020 09:48 PM
@Kikkomax ha scritto:Ciao, se utilizzi le app native per Samsung tv smart, solo Amazon Prime supporta il dolby atmos e dei contenuti di Amazon Prime solo la prima stagione di Jack Ryan in lingua originale è fornita con questo formato audio.
Digli a Davide che la TV non elabora il Dolby Atmos per fartelo sentire dalle casse della TV, deve necessariamente essere collegato ad un impianto audio esterno compatibile Dolby Atmos.
in data 31-01-2020 10:14 PM
La tv è collegata alla soundbar Hw-q70r dolby atoms. Quindi non ho speranze di guardare fil con app netflix con audio dolby atoms?