Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dolby Atmos non disponibile su Q7FN

(Argomento creato il giorno: 27-04-2019 03:18 PM)
2554 Visualizzazioni
PabloLeo
Apprentice
Opzioni

Buon pomeriggio, 

Vi descrivo brevemente il motivo della mia insoddisfazione verso il mio Q7F. 
Ho acquistato il tvc QE55Q7FNATXZT, avrei voluto utilizzarlo con l'applicazione (già installata) di Netflix, usufruendo del servizio dolby Atmos (attraverso una soundbar che supporta tale funzionalità, ho difatti preso la Sony xf9000).
A detta di Netflix, però, il mio smart TV Samsung non supporta tale tecnologia.
È mai possibile che il mio Qled, uno dei prodotti di punta di Samsung al momento, non permetta la fruizione di tali contenuti? Com'è possibile invece che i maggiori competitors (LG, Sony, giusto per citarne alcuni), permettano la piena fruizione di Atmos?
Ho scelto Samsung per avere il meglio sul mercato, ma non nascondo che alla luce di quanto descritto, sono molto deluso della mia scelta.

C'è qalcun'altro che è incappato nello stesso problema? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao michelangelo76,

aggiornaci in seguito alle verifiche: potrebbe tornare utile anche ad altri utenti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
michelangelo76
First Poster
Opzioni
Scusate ma non esiste un app aggiuntiva da installare che funge da player per riprodurre più formati compresi atmos da usb?mi confermate che il massimo di canali audio da hdmi in arc è 5.1.anche se in dd+ e non 7.1 e neanche. 5.1.2...grazie
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Fai prima a vendere la TV e acquistare una Smart TV seria con Android TV e poi ci installi VLC.
0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni

Sono un fan di Samsung ma ammetto proprio per la poca,anzi mancanza totale sui prodotti TV di Samsung (altra cosa per le soundbar)circa l'elaborazione di tecnologia Atmos,mi sono rivolto agli Oled Lg ultima generazione del 2019.

Difatto possiedo un Lg 55C9 PLA.

Elabora e ha a tutti gli effetti ATMOS e riproduce si.....ma solo con i suoi altoparlanti interni.Incredibile non un uscita che veicola ATMOs,forse non sono capaci🤔(non capisco che problemi hanno gli ingegneri......forse si divertono poco😜o forse stanno troppo tempo a farsi la guerra tra le varie multinazionali che si dimenticano di soddisfare e dare ampia scielta ai clienti.

0 Likes
Michele128
First Poster
Opzioni

perché dovranno pagare la licenza e vogliono risparmiare?per non parlare del fatto che adesso se aggiorni e va peggio il TV non puoi più tornare indietro

0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni
Mi dimenticavo per il TV ho scielto LgC9Pla ma per la soundbar ho preso la HW90QR.....spettacolare ma lo stesso è quasi impossibile fruire ed attivare ATMOS(sul display dovrebbe apparire quando si attiva, ma anche qui una sola scielta passa solo da HDMI aArc....(siete degli ingegnieri del sadismo verso i clienti).Ho provato anche WiFi a mandare Atmos da Netflix ma niente .Una barra da 1400 euro e andate a risparmio.Comunque Lg o Samsung stanno toppando alla grande su Atmos
0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni
Si forse è certamente cosi......solo politica aziendale......comunque alla mia soundbar si attiva il DAtmos solo se i contenuti arrivano dal pc con contenuti elaborati dal software D.A.
Altrimenti da Netflix o altre piattaforme TV con contenuti DA .....niente....anche se no passano prima dalla TV ma direttamente alla barra usando Netflix dal pc.
0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni
Non è cosi......la soundbar funziona ma se mando un segnale reale dal pc in dolby atmos essa si attiva in DA....al contrario se il segnale dal pc va alla tv e poi alla barra ...non si attiva.Lo stesso se dal pc su contenuti wifi da Netflix il DA sulla barra non si attiva.Pero se i contenuti di Netflix li guardo dal tv Lg dolby atmoos il tv dice che è in dolby vision .......mistero.....
0 Likes
giuseppe_e1970
Apprentice
Opzioni

la cosa che decisamente stona è che il lettore di files da usb non faccia partire la traccia audio in dolby atmos. Questa caratteristica è facilmente risolvibile con un aggiustamento banalissimo nel firmware , altrimenti non mi spiego come mai la app di netflix l'audio in dolby atmos lo faccia partire tranquillamente!!!

e la fa anche prime video su jack ryan stagione uno in lingua originale!

a questo punto il dolby atmos è supportato , punto e basta  , ma il lettore integrato che non lo supporta è un controsenso.

c'e da vergognarsi cara samsung

scusate ma è la realtà!

rifletteteci e aggiustate

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giuseppe_e1970,

non ci sono limitazioni relativamente alla fruizione di contenuti in Dolby Atmos da chiavetta USB; se riesci a riprodurli dalle app, dovresti quindi riuscire a sentirli anche da file.

Hai provato a cambiare chiavetta e/o contenuto?

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes