Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dolby Atmos e Netflix

(Argomento creato il giorno: 20-12-2019 10:15 AM)
9823 Visualizzazioni
Franchetti
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, recentemente ho comprato una soundbar Samsung (q70) con Dolby Atmos da abbinare al mio tv da 49 pollici MU7000 (sempre della Samsung) e solo dopo ho scoperto che il Dolby Atmos non è abilitato sulle app di Netflix e Amazon prime, ho fatto un test con una chiavetta usb collegata al televisore con una demo Dolby Atmos e funziona, a questo punto qual'è il problema? Samsun non aggiorna le app? O ci sono altre problematiche?

ho visto che l'argomento è stato già trattato ma dato che con la chiavetta usb funziona non capisco veramente quale sia il problema, ho comprato la barra della Samsung convinto di ottenere la massima compatibilità e perché Netflix ha cominciato a trasmettere contenuti in Dolby Atmos, ma se avessi saputo che non sono compatibili con Samsung avrei comprato una barra della Sonos o Yamaha!!!

0 Likes
Kikkomax
Pioneer
Opzioni

Ho una connessione a banda larga molto veloce, tanto che i contenuti video riesco sempre a riprodurli in ultra HD 4k o HDR+.

Il Bitstream è irrilevante nella prove che ho effettuato perché la fire stick 4k è connessa all'ingresso hdmi della soundbar. Comunque ho provato anche da app nativa per smart tv Samsung e si attiva anche da li. Ma solo con la serie Jack Ryan e solo il lingua originale.

0 Likes
Franchetti
Apprentice
Opzioni
Con quale tv? Sulla mia MU7000 ho provato anche in lingua originale ma l’atmosfera non si attiva con tutti i titoli, compreso Jack Ryan
0 Likes
Kikkomax
Pioneer
Opzioni

Io ho una NU7370. Dovrebbe funzionare anche sulla tua. L'app prime video è la stessa.

A me si attiva ma solo la stagione 1 la 2 no...

0 Likes
Franchetti
Apprentice
Opzioni
Farò un’altra prova questa sera e vediamo se è cambiato qualcosa, ma fino ad una settimana fa non andava
0 Likes
Kikkomax
Pioneer
Opzioni

Poi hai provato? Sei riuscito anche tu?

0 Likes
Franchetti
Apprentice
Opzioni
Si, ho fatto varie prove, mettendo in ingresso audio pcm e in uscita Dolby D ++ mi risulta in Atmos solo la prima serie di Jack Ryan in inglese e solo sulla barra, nell’app di prime risulta il 5.1, mentre per tutto il resto compreso Netflix non risulta mai la dicitura Atmos nella barra. A questo punto non capisco came possa funzionare
0 Likes
Kikkomax
Pioneer
Opzioni

Perché l'app di Netflix per Samsung non fornisce, diversamente da Prime Video, il Dolby Atmos. Almeno per i modelli precedenti al 2019. In estrema sintesi, netflix ha i contenuti ma non il software adatto, Prime al contrario ha il software adatto ma non i contenuti....

Per quanto riguarda l'etichetta invece, sarà dovuta allo standard audio fornito per la nazione rilevata in base alla nostra iscrizione a Prime.

Ieri sera ho dato un'occhiata all'app di Apple e ho notato che i contenuti con traccia Dolby Atmos in italiano sono parecchi. Farò una prova quanto prima anche se mortacci della Apple se è cara!!!

0 Likes
Franchetti
Apprentice
Opzioni

Hai poi fatto una prova con aplle tv?

0 Likes
Kikkomax
Pioneer
Opzioni

@Franchetti  ha scritto:

Hai poi fatto una prova con aplle tv?

Si. E scusa ma ero convinto di averlo scritto 🤦🏻‍♂️

Con Apple TV l'app Netflix supporta il dolby atmos, lo indica anche al fianco dei titoli ma le tracce sono solamente in lingua italiana. Per quanto riguarda invece Prime di Amazon nulla cambia rispetto all'app per la tv o per fire stick mentre utilizzando l'app Apple TV, con l'abbonamento a Apple TV+ i contenuti sono tutti in dolby atmos anche per la lingua italiana, addirittura i trailer sono tutti in dolby atmos.

Il Forna 

0 Likes
Franchetti
Apprentice
Opzioni

Quindi hai avuto modo di provare i contenuti in atmos con l'abbonamento apple tv+ ? Si sente tanto la differenza? Ma i contenuti di netflix in italiano non dovrebbero essere in atmos o sbaglio?

0 Likes