in data 15-12-2021 04:21 PM
Salve, ho da poco preso una smart TV modello QE50Q60AAUXZT, mi esce sempre qusto messaggio: "NOME DISPOSITIVO BT, RIPRODURRE L'AUDIO DEL TV MEDIANTE QUESTO DISPOSITIVO?" Non so cosa sia e non voglio collegarlo, continua ad uscire e non riesco a toglerlo. Come posso fare? Grazie
in data 16-12-2021 11:41 AM
Ciao Tommaso72,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La situazione descritta risulta essere insolita.
Hai, banalmente, avuto modo di accertati che non siano presenti dei dispositivi Bluetooth che, in qualche modo, stiano interferendo con il tv e inviando richiesta di connessione al tv? Questo può avvenire con delle cuffiette, soundbar o dispositivi di questo tipo.
Posso suggerirti, in questo caso, di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1805.4 mediante il seguente percorso:
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Infine, ti suggerisco di ripristinare il software del tv al fine di escludere eventuali bug software presenti sul tv.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:
Se nonostante questi passaggi l'anomalia dovesse persistere, ti consiglio di contattare il servizio clienti mediante i canali di assistenza real time disponibili.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Si potrà in questo modo analizzare in maniera tempestiva il tuo caso e trovare una soluzione adeguata a quanto riscontrato.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 18-12-2021 11:11 PM
Ciao Andrea, grazie per la risposta, ho già fatto tutto quello che tu hai descritto, senza alcun risultato.
Il TV è aggiornato alla versione 1806.
Mi sono fatto sostituire anche il televisore ma aimè anche questo mi da lo stesso problema.
Forse l'unica soluzione rimane quella di cambiare con un altra marca.
in data 19-12-2021 01:12 PM
Ciao Tommaso72,
sono spiacente di quanto appreso.
Hai avuto modo d'interfacciarti con il servizio clienti? In questo caso, sarà opportuno eseguire degli approfondimenti in tempo reale sul tuo tv e su quella che è la situazione riscontrata.
I canali di assistenza disponibili sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Facci sapere.
Ciao!
in data 19-12-2021 05:12 PM
Il motivo sul perche' compare quel messaggio e' molto semplice, un device BT cerca disperatamente di connettersi alla TV, anche cambiando marca TV non risolvera' il problema. Trovi il device BT (cuffia, auricolare, speaker ecc.) e lo spenga.
in data 20-12-2021 10:59 AM
Salve Xura, purtroppo ho fatto mille prove con i dispositivi che ho in casa, e nemmeno uno mi va in conflitto.
Non so più cosa controllare.
Potrebbe essere il router?
O la sveglia dell'Oregon scentific?
O qualche dispositivo esterno, cioè al di fuori del mio appartamento?
in data 20-12-2021 11:02 AM
Ciao Andrea, si certo sono stato più di 1 ora in chat con il servizio clienti, hanno effettuato un intervento da remoto ma non sono riusciti a risolvere nulla.
in data 20-12-2021 11:15 AM
Esiste la possibilità di disattivare il bluetooth dalla Tv in modo da non farlo più ricevere?
Così magari non mi chiede più di connettersi.