Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dispositivo BT

(Argomento creato il giorno: 15-12-2021 04:21 PM)
834 Visualizzazioni
Tommaso72
First Poster
Opzioni

Salve, ho da poco preso una smart TV modello QE50Q60AAUXZT, mi esce sempre qusto messaggio: "NOME DISPOSITIVO BT, RIPRODURRE L'AUDIO DEL TV MEDIANTE QUESTO DISPOSITIVO?" Non so cosa sia e non voglio collegarlo, continua ad uscire e non riesco a toglerlo. Come posso fare? Grazie

0 Likes
7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Tommaso72,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

La situazione descritta risulta essere insolita.

Hai, banalmente, avuto modo di accertati che non siano presenti dei dispositivi Bluetooth che, in qualche modo, stiano interferendo con il tv e inviando richiesta di connessione al tv? Questo può avvenire con delle cuffiette, soundbar o dispositivi di questo tipo.

Posso suggerirti, in questo caso, di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 1805.4 mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Infine, ti suggerisco di ripristinare il software del tv al fine di escludere eventuali bug software presenti sul tv.

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se nonostante questi passaggi l'anomalia dovesse persistere, ti consiglio di contattare il servizio clienti mediante i canali di assistenza real time disponibili.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Si potrà in questo modo analizzare in maniera tempestiva il tuo caso e trovare una soluzione adeguata a quanto riscontrato.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tommaso72
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, grazie per la risposta, ho già fatto tutto quello che tu hai descritto, senza alcun risultato.

Il TV è aggiornato alla versione 1806.

Mi sono fatto sostituire anche il televisore ma aimè anche questo mi da lo stesso problema.

Forse l'unica soluzione rimane quella di cambiare con un altra marca.

0 Likes
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao Tommaso72,

sono spiacente di quanto appreso.

Hai avuto modo d'interfacciarti con il servizio clienti? In questo caso, sarà opportuno eseguire degli approfondimenti in tempo reale sul tuo tv e su quella che è la situazione riscontrata.

I canali di assistenza disponibili sono qui indicati:  https://www.samsung.com/it/support/contact/

Facci sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il motivo sul perche' compare quel messaggio e' molto semplice, un device BT cerca disperatamente di connettersi alla TV, anche cambiando marca TV non risolvera' il problema. Trovi il device BT (cuffia, auricolare, speaker ecc.) e lo spenga.

0 Likes
Tommaso72
First Poster
Opzioni

Salve Xura, purtroppo ho fatto mille prove con i dispositivi che ho in casa, e nemmeno uno mi va in conflitto.

Non so più cosa controllare.

Potrebbe essere il router?

O la sveglia dell'Oregon scentific?

O qualche dispositivo esterno, cioè al di fuori del mio appartamento?

0 Likes
Tommaso72
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, si certo sono stato più di 1 ora in chat con il servizio clienti, hanno effettuato un intervento da remoto ma non sono riusciti a risolvere nulla.

0 Likes
Tommaso72
First Poster
Opzioni

Esiste la possibilità di disattivare il bluetooth dalla Tv in modo da non farlo più ricevere?

Così magari non mi chiede più di connettersi.

0 Likes