Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disconessione rete Wi-Fi

(Argomento creato il giorno: 15-11-2021 02:17 PM)
230 Visualizzazioni
Dommic80
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho da poco acquistato da pochi giorni un TV mod. Samsung Q70AA 55 TV collegandolo wireless alla rete Wi-fi va tutto bene, ma quando spengo il TV la maggior parte delle volte non si riconnette automaticamente alla rete utilizzata e devo riconnetterlo manualmente alla rete. in casa ho altri dispositivi che si collegano alla rete e che poi una volta spenti si riconnettono automaticamente, il problema lo sto riscontrando solo sulla TV.

Che devo fare?

Saluti

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dommic80, ti do il benvenuto in Community!

Hai verificato se il televisore risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1808.1?

Puoi verificarlo attraverso questo percorso:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In alternativa, puoi inserirlo per via USB scaricandolo dalla pagina si supporto e seguendo le indicazioni del manuale per l'aggiornamento:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q9FNATXZT/#downloads

Successivamente, segui queste due procedure complementari per il reset dell'Hub:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Xura
GrandMaster
Opzioni

La PWD del WIFI e' quella lunga con molti caratteri speciali o e' corta di circa 10 caratteri ?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
4 Risposte
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dommic80, ti do il benvenuto in Community!

Hai verificato se il televisore risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1808.1?

Puoi verificarlo attraverso questo percorso:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il dispositivo ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In alternativa, puoi inserirlo per via USB scaricandolo dalla pagina si supporto e seguendo le indicazioni del manuale per l'aggiornamento:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q9FNATXZT/#downloads

Successivamente, segui queste due procedure complementari per il reset dell'Hub:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Xura
GrandMaster
Opzioni

La PWD del WIFI e' quella lunga con molti caratteri speciali o e' corta di circa 10 caratteri ?

0 Likes
Dommic80
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho controllato e la mia versione è la 1805.4

Dal televisore cercando altri aggiornamenti non mi appare niente, molto probabilmente quelli più recenti devo farli dal link che mi hai gentilmente indicato?  

Comunque ho provato nuovamente a rifare il collegamento alla rete inserendo questa volta la password manualmente(le altre volte avevo usato il collegamento tramite WPS) e sembrerebbe che adesso anche spegnendo e riaccendendo si riconnetta alla rete utilizzata.

Molto probabilmente l'anomalia veniva data utilizzando l'opzione WPS?

0 Likes
Dommic80
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, la password è quella lunga con molti caratteri ma io avevo utilizzato il collegamento WPS, adesso dopo aver inserito tutta la password manualmente sembrerebbe tutto ok.

0 Likes