Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze tra tv q95t

(Argomento creato il giorno: 28-10-2021 02:57 PM)
288 Visualizzazioni
Lucacese
Apprentice
Opzioni

Ho da poco acquistato su uno store online una QE65Q95TATXZT. Provando ad aggiornare la tv scaricandolo sul sito Samsung mi sono accorto che hanno sbagliato a consegnarmi la tv e  la mia è una QE65Q95TCTXZT. Ora vorrei sapere se ci sono differenze, a prima vista cambia la certificazione energetica in tema di consumo energetico e ciò ho paura che possa implicare una variazione di qualche tipo, poi ho notato che la TAT si può aggiornare all'ultimo firmware mentre la TCT che mi hanno consegnato no, ho privato a chiamare Samsung ma l'addetto era completamente disinformato dicendomi che sono esattamente la stessa tv ma io gli ho fatto presente le varie differenze (consumo energetico, aggiornamento ecc.) e non sapeva niente. Vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione anche per eventualmente chiedere un cambio con la tv che effettivamente ho ordinato. Grazie 

0 Likes
Lucacese
Apprentice
Opzioni

Ma quindi il negozio ti ha detto che aveva chiesto a Samsung e loro gli hanno detto che non sapevano nulla? 

0 Likes
Lucacese
Apprentice
Opzioni

IMG_20211027_183907.jpg

IMG_20211027_183842.jpg

 grazie. Sai qualcosa riguardo a questo automatic brightness control (ABC) che il TCT al contrario del TAT sembra avere? 

0 Likes
davide_1853
First Poster
Opzioni

si mi hanno chiamato, dicendo appunto che il codice era diverso e che loro stessi avevano chiamato samsung che gli ha risposto che le diversità erano a livello energetico. Naturlamente avranno chiamato samsung Italia e anche loro purtroppo ne sanno poco, però non è che posso fargliene una colpa perchè credo a monte non ci sia passaggio di informazioni. Devo dire che il negozio si è comportato molto bene, ok tu te ne sei accorto, ma io sinceramente non sarei mai andato a guardare il codice, avrei visto che è un q95T e a posto. Cosa comporta sinceramente questo risparmio energetico non lo so, ho solo da aspettare. Cmq ho cercato per quanto riguarda ps5 e Samsung e il problema dovrebbe essere risolto [RIMOSSO LINK ESTERNO]questo è un articolo ma ho letto un pò di cose anche su reddit. Però sicuramente fin quando non tocco con mano di persona non do niente per scontato. Purtroppo le tv sempre più spesso danno dei problemi, non solo quelle samsung, credo sia il prezzo da pagare per le mille funzioni che hanno e le mille interazioni che devono avere con altri dispositivi. Cmq incrocio le dita. Però se il pannello fosse uno schifo credo te ne saresti accorto subito

0 Likes
Lucacese
Apprentice
Opzioni

In verità il negozio tanto bene non si è comportato dato che ufficialmente vendeva un tv per un altro. Ti hanno avvisato semplicemente perché gli ho chiamati io facendogli presente la cosa così facendo da ora in poi si manlevano da ulteriori contestazioni. I problemi a cui fai riferimento si sono stati risolti ( e ci mancherebbe altro non andava 4k 120hz) se cerchi anche su YouTube su hdtvtest fanno vedere che sui Samsung hgig non funziona

0 Likes
Lucacese
Apprentice
Opzioni

No il pannello non fa schifo, l'unica paura è che magari abbiano tolto un po di luminosità cosa gravissima dato che è un fattore importante per l'hdr. Ma quello non puoi certamente notarlo dovresti avere 2 tv uno di fianco all altro. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Lucacese l'automatic brightness control fa riferimento ad un controllo automatico della luminosità del tv. Anche per merito di questo sensore è possibile avere un buon risparmio energetico in condizioni ottimali.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucacese
Apprentice
Opzioni

È una cosa palesemente senza senso dato che tutti i tv (e naturalmente anche la versione TAT) hanno funzioni eco con rilevamento di luce ambientale. Ma comunque capisco che nemmeno voi avete le precise informazioni. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Lucacese,

ti confermo quelle che sono le indicazioni fornite in precedenza.

Colgo inoltre l'occasione per ricordare che vi sono delle informazioni che Samsung non dichiara e non rende pubbliche. Per questo motivo è sempre bene attenersi a quelle che sono le indicazioni ufficiali e presenti all'interno del nostro sito.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Jague
Explorer
Opzioni

Mi aggiungo alla discussione con una domanda più specifica, il 65q95tct monta un pannello VA come il modello 65q95tat? 

0 Likes
Lucacese
Apprentice
Opzioni

In teoria si dati che toccandolo leggermente distorce come tutti i va

0 Likes