Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Difetto Samsung js8500 - luci laterali

(Argomento creato il giorno: 05-07-2023 04:54 PM)
145 Visualizzazioni
Francesco1981
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti.

Posseggo il tv curvo in oggetto indicato da circa tre anni. Da qualche tempo mi sono accorto che lateralmente si nota una luce chiara ( come da foto fatta durante un test).

Mi chiedevo , è il famoso effetto glouting o cosa?

Secondo voi rientra nella normalità o no ?

20190127_192617771_iOS.jpg

0 Likes
66 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giulianino69,

essendo un tecnico, concorderai certamente con me che per poter fornire una diagnosi precisa è necessario che il prodotto venga periziato accuratamente. Da parte nostra, pertanto, non essendo possibile formulare una diagnosi precisa da remoto, non possiamo che suggerirti questo iter che assicura una soluzione efficace.

Se deciderai di avvalerti della nostra rete di assistenza ufficiale, contattaci pure per conoscere i riferimenti del Centro Assistenza. Ti ho comunque inviato un messaggio privato con alcune ulteriori indicazioni!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giulianino69
Apprentice
Opzioni

La ringrazio per il suo notevole e lodevole sforzo, ma dopo aver visto il link, non ho potuto far altro che sorridere (viti, batterie, piedistallo...)! 

Trovo veramente mortificante, il modo con cui un utente acquista un prodotto, pagato con tanti soldini, sicuro di una certa garanzia data da un marchio prestigioso e che lasciando perdere l'anno di acquisto (se un prodotto è fatto bene, non si "consuma") i ricambi non sono più disponibili o costano più del dovuto !!!!

Sta di fatto che a breve acquisterò, dietro consiglio di molte persone, una TV di altra marca, meno blasonata ma a costi decisamente inferiori e qualitativamente ottima.

Non mancherà occasione di aprire il 55 Samsung e fotografare le pellicole squagliate dal calore prodotto dai led di backlight (lo chassis in alluminio sembra una piastra calorifera), in modo da mostrarle ciò che ho provato a spiegare!

Saluti.

ps: le invierò anche la soluzione al difetto e con poca spesa! 😉

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao giulianino69,

visto il tuo stato d'animo, vorrei procedere con l'apertura di un ticket di Reclamo dedicato alla tua segnalazione.

Ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi, privatamente, questi dati:

  • nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email
  • model code e s/n del televisore

Andrea_C_0-1688568841468.png

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sibomax
First Poster
Opzioni

Samsung e i suoi discepoli sono sempre brutte esperienze

Il fatto che insistono a dirti che gli asini volano

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sibomax, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, potresti indicarci se vi è un motivo specifico che ti porta ad avere queste considerazioni? 

Riscontri un comportamento anomalo durante l'utilizzo del tuo dispositivo? In tal caso, avresti la possibilità d'indicarci maggiori dettagli in merito all'inconveniente riscontrato? 

Potresti, inoltre, specificare il codice modello del prodotto in tuo possesso? 

Tienimi aggiornato, resto a tua completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
farinaandrea
Apprentice
Opzioni

Si non è un plexiglass trasparente.   Serve solo e diffondere la luce dei LED... ma deve essere laserato

0 Likes
farinaandrea
Apprentice
Opzioni

Ciao anche se in ritardo... come ho scritto sul post bisogna cambiare i led laterali che sicuramente saranno anche bruciati in parte e poi trovare qualche azienda che lavora il plexiglass e farsi tagliare e laserare un pannello su misura... bisogna solo fare molta attenzione a non rompere nulla quando lo si apre.. io per spostare il pannello led ho acquistato due ventose su amazon... non sono un tecnico ma guardando su youtube ho trovato le informazioni che mi sono servite

0 Likes