in data 01-03-2018 10:06 PM
Ciao a tutti, ho un Samsung UE49MU6220 che mi fa questo effetto sul video
Il difetto scompare se navigo su internet o seleziono il tasto Home. Su sky invece lo stesso effetto. Cosa può essere??
grazie
in data 02-03-2018 11:19 AM
Ciao Patrizio1102, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti fornirci maggiori dettagli, quanto riscontri si presenta si durante la normale visione? Hai attivato delle impostazioni da menù>immagine?
Facci sapere!
Ciao
in data 10-03-2018 09:04 AM
buongiorno anche io sta mattina ho riscontrato lo stesso problema e girovagando un pò su internet sono riuscito a risolvere questo fastidioso problema semplicemente staccando la spina e riattaccandola succesivamente....premetto che la TV è stata comprata il 25/02 quindi è praticamente nuova.
Il problema lo faceva principalmente con playstation4,sky e comunque qualunque immagine video fuori da quelle della tv stessa...o meglio nel caso delle impostazioni o della schermata sorgente (per esempio) non si verificava...vorrei sapere a cosa è dovuto??
P.S anche usando applicazioni come youtube o netflix finchè si cerca il video da guardare tutto regolare mentre appena inizi a guardare il film o il video appare subito questa banda verticale a sinistra e l'immagine risulta spostata verso destra....grazie in anticipo!!!+
in data 14-05-2023 03:59 PM
Ciao,
mi è appena successa la stessa cosa.
come si può risolvere?
grazie
luca
in data 15-05-2023 05:01 PM
Ciao Luca0681, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di offrirti un supporto personalizzato, abbiamo necessità di maggiori informazioni sul tuo caso specifico.
In prima istanza, potresti indicarci il modello esatto del tuo tv? Puoi trovarlo nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello, accanto alla voce "Model Code":
In alternativa, sui nostri televisori più recenti, è possibile trovare questo dato anche sulla schermata accessibile dal seguente menu:
Hai indicato che riscontri la stessa situazione descritta nel thread: ti riferisci alla banda colorata visibile nella foto dell'utente Patrizio1102, a sinistra del pannello?
Se ti riferisci ad un altro effetto specifico, potresti scattare una fotografia allo schermo del tuo televisore e allegarla alla tua risposta?
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
Qualora ti riferissi effettivamente alla banda colorata laterale, potresti dirci se si presenta a prescindere dalla sorgente tv impostata? Oppure, ad esempio, la vedi quando visioni un contenuto mediante una sorgente HDMI (es. un decoder, una console di gioco etc.) ma non quando sei posizionato sui canali TV?
Perdonami per le tante domande! Queste informazioni sono importantissime al fine di comprendere l'esatta natura di quanto riscontri e offrirti un'assistenza efficace.
In attesa di queste informazioni, se la banda è visibile su qualsiasi sorgente, al fine di escludere un inconveniente momentaneo, ti chiedo di provare ad eseguire un reset elettrico seguendo questi passaggi:
Si tratta di una procedura che consente di risolvere inconvenienti software momentanei: prova ad effettuarla e facci sapere gli esiti!
Restiamo a disposizione.
Ciao