Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetto immagine

(Argomento creato il giorno: 05-12-2019 08:12 PM)
12962 Visualizzazioni
Marcofucci
First Poster
Opzioni

Buona sera a tutti gli utenti Samsung, ho aperto questa discussione perché sto avendo un problema fastidio con una ti che ho in casa, il modello è la ue65ku6500, praticamente da qualche giorno dopo che rimane accesa per almeno un ora o più inizia ad avere dei problemi di immagine, più precisamente L immagine inizia ad avere viebrazioni è L immagine si sdoppia dall alto verso il basso, spero potrete aiutarmi a risolvere questo problema. Grazie e buona serata a tutti

0 Likes
Salta alla soluzione
16 Risposte
Gabrielesams
First Poster
Opzioni

Anche io medesimo problema descritto dagli altri sopra almeno a giudicare dalla descrizione. C'è qualcuno che ha risolto  autonomamente o bisogna ricorrere all'assistenza? Sembra sia un problema di surriscaldamento di qualche componente in effetti come diceva Fabiob

0 Likes
Mauro1931
First Poster
Opzioni
Buonasera, io ho un teliviosere samsung 50' serie 7 , ho risolto effettuando una diagnosi del televisore andando nella sezione supporto gestione tv e mi sono accorto che ram e CPU erano superiori al 80% . Effettuando una pulizia delle due cose e rimuovendo alcune app inutile per la tv, il televisore ha ripreso a funzionare correttamente. Il problema potrebbe dipendere dal surriscaldamento di qualche condensatore all interno della tv dipenso dal sovraccarico della cache e CPU. Ora non sono un tecnico specializzato per dare un esito certo e che posso funzionare per tutti ma condivido la mia risoluzione.
0 Likes
bryan7671
First Poster
Opzioni
Buonasera, anche io ho li stesso problema, ma non riesco a trovare l'impostazione che dice lei.
Modello UE50NU7400
0 Likes
Antoniuccio11
First Poster
Opzioni
Buongiorno personalmente ho un problema diverso mi è scomparsa completamente l'immagine, non esce il menu, si sente solo la voce e la sintonia dei vari canali.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Antoniuccio11,

benvenuto in Community!

Mi spiace per il malfunzionamento che stai riscontrando. In situazioni del genere è fondamentale eseguire prima di tutto un reset elettrico del TV:

• Stacca il cavo di alimentazione del TV  dalla presa a muro
  • Stacca tutti i cavi connessi al TV  (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • Mantieni il TV  in questo stato per circa 10 minuti
  • A conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF  tre o quattro volte per scaricare l'energia residua

Se il TV dovesse continuare a presentare lo schermo nero, sarebbe meglio procedere con un accertamento col nostro supporto tecnico, in modo da valutare un intervento tecnico.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ludang
First Poster
Opzioni

buongiorno anche io ho lo stesso problema, più rimane accesa e più male si vede, a 20 minuti dall’ a versione inizia a tremare  leggermente dopo un ora non si può più guardare lo schermo, volevo sapere se potrei risolvere con delle ventole di raffreddamento 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ludang, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Mi spiace per le difficoltà che riscontri con il tuo televisore!

Il fenomeno che descrivi può essere dovuto a tante cause, perciò occorre approfondire la situazione per capire da cosa deriva e come risolvere.

Menzioni la possibilità di usare delle ventole perchè senti che il televisore risulta essere molto caldo? Se è così, considera che è normale che un TV scaldi durante l'uso, ma questo non rappresenta un problema, in quanto il calore viene dissipato attraverso gli appositi fori di fuoriuscita dell'aria. Se ci fossero delle condizioni anomale che non permettono al calore di fuoriuscire, sarebbe necessario intervenire con una riparazione: l'uso di ventole non è consigliato, anche perchè non è una soluzione definitiva e rischia di far si che l'anomalia peggiori. Prima di valutare una verifica da parte di un tecnico ti chiedo, però, alcune precisazioni.

Per prima cosa, potresti indicarmi qual è il modello di TV in uso e da quanto tempo lo possiedi?

Quando l'immagine inizia a tremare, la condizione è presente in qualsiasi contenuto e canale? È necessario spegnere il televisore per far cessare il fenomeno? Se la situazione è questa, prova ad effettuare un reset elettrico:

• scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale

Se la condizione persiste, è sempre utile svolgere un ripristino ai dati di fabbrica. L'operazione potrebbe aiutare in caso di anomalia software:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se non risolvi neanche così, la nostra rete di assistenza sarà a tua completa disposizione per qualsiasi analisi.

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes