in data 03-03-2019 12:20 PM
Salve a tutti!! La faccio breve non me la prendo con gli operatori della community anzi ringrazio per la loro disponibilità! Ma con gli operatori della Samsung e i tecnici che sono venuti a visionare la mia TV si!! Perché mi sono sentito preso in giro!! Avrebbero fatto più bella figura dicendo che questa serie è uscita male!!. Il difetto sulla tv riguarda la troppa intensità del nero che contrasta le immagini in ombra rendendole difficile da vedere, e poi anche le immagini il luce dove ci sono ombre diventano scurissime. Per farmi capire vi posto un immagine presa da web chiara e pulita di un lupo e due viste dalla mia TV. Grazie!! A tutti!!
in data 03-03-2019 04:17 PM
in data 03-03-2019 04:56 PM
Grazie!! Per la risp. Ma posso garantire che l'immagini sono scure ho fatto tutte le prove possibili il problema è che è talmente alta l'intensità del nero che se provo ad alzare la luminosità l'immagine diventa più chiara ma le zone in ombra si vedono sgranate. Infatti per vedere se era il mio occhio che sbagliava ho fatto vedere la tv a più persone e tutte hanno notato la stessa cosa!! Poi ho fatto una prova con una altra tv sempre samsung la stessa immagine si vede normale e poi sulle foto si vede chiaramente. Grazie ancora per la risp!!! Faccio vedere la stessa foto con la luminosità alta cosa succede.
in data 04-03-2019 08:23 AM
Ciao,
ma vedi la stessa bassa qualità anche nell'immagine di test che si trova nel menu auto diagnosi?
Azzardo...non conoscendo il tuo setup, potrebbe essere un problema legato alla sorgente video?
in data 04-03-2019 09:41 AM
Ti ringrazio per la tua risposta!! La foto diagnosi si nota poco!! Le immagini che ho postato sono di un film di Netflix direttamente dalla tv e lo stesso lavoro lo fa su tutte le sorgenti collegate!! Ho provato ogni tipo di settaggio senza avere risultati!! Ciao! Grazie!!
in data 04-03-2019 11:17 AM
Cosa intendi con si nota poco? Si nota poco il difetto, o si nota poco la foto diagnosi?
in data 04-03-2019 01:03 PM
Il difetto!!!
in data 04-03-2019 02:52 PM
in data 04-03-2019 03:09 PM
Salve!! Si! Il difetto si riscontra su ogni tipo di sorgente, app. come netflix e Tim vision direttamente dalla TV, console di gioco ps4 pro e xbox one x, lettore Panasonic per film 4k e blu ray, sky q black e ecc.
in data 05-03-2019 09:40 AM
Ciao BrunoM81,
in questo caso sarebbe opportuno eseguire un test immagine sul tv.
Potrai procedere nel seguente modo:
- Menu;
- Impostazioni;
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Avvia test immagine.
Ti chiedo di fare le foto delle varie immagini di test e di postarle su questo thread
Facci sapere!
Ciao