in data 30-09-2021 07:01 PM
Ciao a tutti, vi scrivo in quanto guardando le partite su DAZN noto un fastidioso sfarfallio sulle immagini veloci, ad esempio quando la palla viene lanciata per lunghe distanze.
Ho provato a modificare il motion Blur ma non cambia nulla.
Il televisore è connesso alla rete tramite wifi ma ha ottimo segnale ed ho la fibra a 1 Gb quindi escluderei sia una questione di rete.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
in data 30-09-2021 07:06 PM
in data 01-10-2021 03:09 PM
Ciao a tutti,
@FGB90 benvenuto nella nostra Community 😊!
Al fine di poter comprendere meglio l'anomalia riscontrata, ti chiedo se questa anomalia la percepisci durante la visione dei soli contenuti di DAZN o indistintamente dalla sorgente e applicazione che stai riproducendo.
Una cosa che ti suggerisco di fare, in questo caso, è di verificare che il software del tuo tv sia aggiornato alla versione software 1290.3. Potrai appurare tale informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Infine, colgo l'occasione per ricordare che la qualità di visione vari anche in base alle caratteristiche dell'ambiente in cui è installata la tv. Variabili come: l'esposizione a fonti luminose, angolazione di visione o qualità del servizio riprodotto possono portare a situazioni simili a quella descritta.
In questi casi, potrebbe essere utile intervenire sulle impostazioni immagine del tv al fine di regolarle in base al proprio gusto personale e al fine di ridurre gli effetti riscontrati.
Nel tuo caso specifico posso consigliarti d'intervenire modificando i seguenti parametri:
Verifica pure se la regolazione di queste impostazioni ti permette di avere una qualità di visione a te più congeniale.
Fammi sapere.
Ciao!