in data 30-09-2021 07:43 PM
Da 3gg la tv non si riesce più a connettere ad Internet tramite il wifi,
mi aveva già dato problemi in passato che ogni tanto si risolvevano magicamente da soli.
Ho una Vodafone Station alla quale si connettono senza problema tutti i dispositivi di casa.
Modello TV: UE40F6500SDXZT
Ho cercato di eseguire il reset dello smarthub ma non conosco il pin della tv,
ho provato senza successo 0000-1111-1234
Qualcuno riesce a fornirmi una procedura di reset o dare qualche suggerimento utile ?
grazie in anticipo,
Andrea
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-10-2021 11:56 AM
La procedura di reset del PIN da telecomando standard nel mio caso non ha funzionato.
Sono comunque riuscito a recuperare il vecchio PIN impostato e tramite quello ho eseguito il solo reset della TV (non dello smarthub) che è stato sufficiente a risolvere il problema di connettività verso il wifi.
Grazie a tutti per l'aiuto.
in data 30-09-2021 07:48 PM
in data 30-09-2021 08:35 PM
La Vodafone Station è stata riavviata più volte
30-09-2021 09:02 PM - modificato 30-09-2021 09:03 PM
in data 30-09-2021 09:09 PM
La TV si connette a quella Vodafone Station da anni, il problema sta nello smarthub della TV, che non vede Internet, nonostante si riesca a connettere al router.
in data 30-09-2021 09:21 PM
01-10-2021 08:20 AM - modificato 01-10-2021 08:21 AM
in data 01-10-2021 09:50 AM
Salve,
i problemi sono DUE;
1) la Vodafone Station e' un pessimo router specialmente per le connessioni con Smart TV.
2) sulla serie F va installato il Firmware 7001.
tutti gli altri discorsi sono fuffa.
in data 01-10-2021 02:53 PM
Ciao a tutti,
@AndreaArmeno benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quella che è l'anomalia riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è quella di verificare se collegando il tv ad una rete differente la situazione descritta persiste o meno. A tal proposito, posso suggerirti di avviare l'hotspot dallo smartphone e provare a collegare la smart tv a questa rete.
Qualora la connessione avvenisse correttamente, sarà necessario intervenire sull'infrastruttura di rete e quindi contattare la Vodafone al fine di verificare le impostazioni del modem.
Diversamente, qualora l'anomalia si presentasse anche in questo caso, ti suggerisco di eseguire il ripristino del tv. Dovrai prima effettuare il reset PIN mediante la seguente procedura:
Una volta ripristinato il PIN, considera che non avrai feedback dal tv di avvenuto reset, dovrai seguire il seguente percorso e resettare il tv:
Verifica successivamente se la connessione avviene correttamente.
Qualora anche in questo caso l'anomalia dovesse persistere, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico al fine di approfondire ulteriormente il tuo caso.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 02-10-2021 11:56 AM
La procedura di reset del PIN da telecomando standard nel mio caso non ha funzionato.
Sono comunque riuscito a recuperare il vecchio PIN impostato e tramite quello ho eseguito il solo reset della TV (non dello smarthub) che è stato sufficiente a risolvere il problema di connettività verso il wifi.
Grazie a tutti per l'aiuto.