Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dazn su tv QE55Q6FAM

(Argomento creato il giorno: 29-07-2021 03:04 PM)
326 Visualizzazioni
Domix70
Journeyman
Opzioni

Un saluto a tutti. In riferimento al tv in oggetto in mio possesso pagato un bel po’ di soldini qualche anno fa ho sempre avuto problemi con l app Dazn. All inizio non si vedeva bene: immagini non fluide. Poi estate 2019 la Samsung ha fatto aggiornamento è si vedeva benissimo: qualità video a 50 fps. Subito dopo altri aggiornamenti con il risultato finale ad oggi che il video è trasmesso a 25 fps. Vorrei capire come mai non venga fatto un aggiornamento tipo quello del 2019 che era perfetto. Perché bisogna indurre il cliente ad acquistare altri supporti esterni pur avendo un tv pagato tanti soldi o addirittura a sostituirlo! Si può segnalare questo increscioso inconveniente a chi di dovere per cercare di sistemare questa benedetta app su una tv non recentissima ma neanche tanto datata? Grazie. 

3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Domix70,

in merito a quanto indicato, e al fine di verificare il tutto, la prima cosa che ti suggerisco di fare è quella di accertarti che il tuo tv sia aggiornato alla versione software 1290.3. Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software non risultasse essere aggiornato, sarà opportuno procedere con l'aggiornamento mediante il seguente percorso: 

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Sarà inoltre opportuno eseguire sia il reset del tv che il ripristino smart hub del tv mediante i seguenti percorsi:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristino smart hub

Qualora a seguito di tali procedure l'anomalia persista, sarà opportuno eseguire degli accertamenti mediante il supporto tecnico.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Domix70
Journeyman
Opzioni

Fatto già tutto! E' un discorso vecchio di due anni. Non va. Poi ho lasciato perdere perchè ho usufruito Dazn su smart stick Now Tv ma da quest'anno non ci sarà più. Perchè devo acquistare un dispositivo esterno quando ho la possibilità di avere l'app direttamente sulla TV?

Non è un discorso di aggiornamenti software o altro ma soltanto che per questo tipo di televisore ed altri simili più o meno dello stesso anno l'app non viene sviluppata/implementata (motivi politici aziendali? per farci cambiare nuovamente il televisore pagato 1400 euro? o voi non c'entrate niente ed è colpa di Dazn?) e quindi  si trasmette a 25 fps e non a 50fps! Nel 2019 l'aggiornamento 1.58 era quello che trasmetteva le immagini a 50 fps e la visione era perfetta! Dai successivi aggiornamenti niente più! 

Giusto per capire: devo interloquire con Samsung o Dazn?

Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Domix70,

come suggerito in precedenza, in questo caso, sarà opportuno eseguire degli approfondimenti in tempo reale con il servizio clienti. 

Considera infine che, qualora l'anomalia fosse localizzata ad una sola applicazione, sarà opportuno contattare il produttore di tale servizio al fine di verificare la situazione riscontrata.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes