in data 27-02-2021 04:11 PM
Ciao,
ho un problema con l'app DAZN sul mio QE55Q90RATXZT. Se chiudo l'app (non esco dall'app, la chiudo soltanto) e la riapro dopo qualche ora tutto ok, ma se prima di riaprirla passano alcuni giorni mi chiede di reinserire le credenziali - e con il telecomando non è semplicissimo.
Dal supporto DAZN mi rimbalzano dicendo che è un problema del TV: ho reinstallato e disinstallato l'app, ma continuo ad avere il problema.
Non ho problemi simili con le altre app installate sul TV.
Grazie per il supporto
in data 01-03-2021 12:48 PM
Ciao girax75, benvenuto sulla Community Samsung,
nel caso che hai descritto, ritengo sia opportuno eseguire due tentativi:
- Prova ad accedere al tuo account DAZN da un altro dispositivo, elimina il tv dai dispositivi connessi al servizio (in caso di difficoltà nella procedura, è opportuno fare riferimento al supporto dell'app) e prova nuovamente ad eseguire l'accesso al tv. Verifica se, così, le credenziali vengono tenute in memoria.
- Prova a effettuare un reset dello Smart Hub dal menu Impostazioni > Supporto > Auto diagnosi > Ripristina
Smart Hub.
Se tali procedure non risulteranno risolutive, considerando che l'inconveniente si presenta unicamente su DAZN, mentre altre app non ti richiedono le credenziali nella medesima situazione, è possibile sia necessario un aggiornamento dell'applicazione da parte degli sviluppatori.
Facci sapere, ciao!
in data 13-09-2021 05:03 PM
Ciao, ho il tuo stesso problema con l'applicazione DAZN sul mio Q80R. Ho provato le procedure descritte dell'utente che ti ha risposto e sembrava essersi risolto il problema facendo il ripristino dello Smart Hub ma purtroppo dopo due giorni per poi ritrovarmi dopo due giorni si è ripresentata la stessa scocciatura!!! Tu sei riuscito a risolvere ?
in data 13-09-2021 05:09 PM
Ciao,
Purtroppo non ho risolto, ho seguito le istruzioni ma il problema ricompare sempre. Samsung rimbalza su DAZN, DAZN rimbalza su Samsung, e nel frattempo ogni volta ad inserire le credenziali a mano.
in data 13-09-2021 05:23 PM
Ciao a tutti,
@Carcom intanto ti do il benvenuto nella Community Samsung!
@girax75 e @Carcom la situazione descritta risulta essere insolita.
Tale fenomeno si presenta solo durante l'uso dell'applicazione di DAZN?
Confermate che persiste anche a seguito del ripristino dello Smart Hub e del reset per riportare il tv ai dati di fabbrica?
Se così fosse, potrebbe essere necessario eseguire degli approfondimenti in tempo reale mediante il ser vizio clienti.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fatemi sapere.
Ciao!
in data 13-09-2021 06:46 PM
Ciao Andrea,
Confermo che il problema è presente solo con l'app DAZN.
Proverò a contattare il servizio clienti, ma sono poco fiducioso.
Grazie comunque per la risposta.
Ciao
in data 14-09-2021 10:39 AM
Ho lo stesso problema. Le credenziali su Dazn, trascorso qualche giorno, mi vengono richieste.
Siete riusciti a risolvere in qualche modo?
in data 02-11-2021 12:02 PM
Anchio ho lo stesso problema ogni 3x2 devo inserire le credenziali ho contattato l assistenza mi hanno fatto disinstallare l app e poi reinstallare ma non ho risolto niente....
in data 02-11-2021 01:38 PM
Ciao,
Sembra che abbiano risolto; ormai da più di un mese non ho dovuto reinserire le credenziali.
Il problema sembrava dovuto al fatto che il TV appena acceso impiega un po' di tempo per connettersi ad internet, per cui all'apertura dell'app non c'era connessione.
in data 02-11-2021 07:24 PM
Salve a tutti, io ho risolto circa un mesetto fà dopo aver effettuato reset dello Smart hub come descritto dall'assistenza nelle precedenti discussioni. Ho effettuato la procedura più di una volta a distanza di giorni perché dopo le prime due avevo riscontrato il problema dopo qualche ora. Il terzo tentativo è andato a buon fine considerando che in aggiunta ho anche effettuato un reset alla memoria della TV. Saluti